ECONOMIA e FINANZA

Dati Istat disoccupazione, Sviluppo Lavoro: “Necessari incentivi per le imprese”

31/10/12

Il presidente dell’associazione ha commentato i dati che parlano di 2.774.000 senza lavoro

Roma – L’Istat ha diffuso i dati sul tasso di disoccupazione relativi a settembre 2012: si è arrivati al 10,8%, record assoluto dal 2004, da quando si è dato inizio alle serie storiche mensili. I senza lavoro sono 2.774.000, ma a preoccupare è soprattutto il dato sui giovani: è senza impiego il 35.1% della popolazione con età compresa tra i 15 e i 24 anni.

Il presidente di Sviluppo Lavoro Gabriele Manconi ha commentato questi allarmanti dati: “Il nostro Paese non riesce a tirarsi fuori da questo vortice, e chi è chiamato a trovare soluzioni pensa solo a tagliare e non a cercare di rianimare la nostra economia”.

“C’è bisogno di immediati incentivi – conclude Manconi – che aiutino le imprese a contribuire a dare una soluzione di continuità ad un trend che dura da troppo tempo. Preoccupa che invece si continui a parlare di nuovi sacrifici”.

Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – info@sviluppolavoro.net
www.sviluppolavoro.net

Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti (Addetto stampa)