EDITORIA
Comunicato Stampa

Delos Book propone lo starter kit per i neo-lettori di eBook

Lo starter kit è l'iniziativa dell'Associazione Delos Book per incentivare la diffusione dei libri elettronici.

5 titoli a 1,99 euro. E’ questa l’iniziativa che Delos Book ha chiamato starter kit e con cui si propone di incentivare la diffusione dei libri elettronici.

Per chi sotto l’albero ha trovato un eBook reader o un tablet, per chi ha deciso di regalarsi un device, per chi ha sfruttato promozioni e saldi e ora si trova tra le mani il nuovo hardware da riempire di contenuti, Delos offre una selezione del suo catalogo di 5 generi diversi a prezzo bassissimo fino a a marzo, ottimi per cominciare e prendere confidenza con la lettura digitale.

Ecco i titoli:

— Gli esiliati di Ragnarok di Tom Godwin, uno dei titoli di punta della casa editrice nel genere fantascienza

— I biplani di D’Annunzio di Luca Masali, premio Urania 1995, uno dei romanzi italiani di fantascienza bestseller di tutti i tempi

— Il dominio della Regola di Milena Debenedetti, premio Italia come miglior romanzo fantasy

— I musicanti degli elementi di Irene Vanni, una fiaba fantasy per ragazzi

— Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil, un giallo appassionante col più famoso degli investigatori

Gli ebook, disponibili in molti store online, da biblet a BookRepublic, da Simplicissimus a IBS, BOL e LaFeltrinelli, sono in formato epub, quindi compatibili con tutti gli ebook reader in commercio e non sono protetti da DRM, quindi facilmente convertibili con Calibre o altre utility gratuite.

Delos Books è un’associazione no-profit nata nel 2003, nata per consolidare l’attività di diversi portali dedicati alla letteratura e al cinema di genere, in particolare fantascienza, fantasy e gialli.

Pian piano iniziative di questo tipo stanno prendendo piede anche su iniziativa delle stesse case editrici. Aveva iniziato Marsilio, che ha scelto di vendere il suo catalogo digitale al prezzo fisso di lancio di 4,99 euro per tutti i titoli. E’ di ieri la notizia che anche un piccolo editore come ilMezzogiorno.net ha scelto la strada del ribasso dei prezzi.

Dopo aver appreso che gli Italiani sono propensi a pagare per contenuti digitali di qualità, in attesa che prezzi così vantaggiosi diventino lo standard e si possa arricchire la propria libreria non solo con titoli gratuiti non più coperti da diritti d’autore, eBook regalati dagli stessi autori o per iniziativa di pochi, iniziamo a collezionare i primi mattoncini del futuro dell’editoria digitale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pianeta eBook
Responsabile account:
Daniela De Pasquale, Roberto Dessì (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere