AZIENDALI
Comunicato Stampa

Desigual e il valore della pianificazione integrata

21/06/12

Il brand spagnolo testimonial d’eccezione per TXT al seminario sulla pianificazione integrata di Barcellona

Un seminario interamente dedicato all’integrazione dei processi in ambito Retail quello promosso da TXT e-solutions in collaborazione con la Fondazione ICIL, istituto per la ricerca e la formazione in ambito logistico, il 4 giugno scorso.
Ad aprire i lavori, la presentazione di Concha Gaudó, Project Manager di ICIL, che ha sottolineato come nell’attuale scenario di mercato la capacità di collaborare, stabilire obiettivi condivisi e superare la logica dei “silos funzionali” rappresenti un forte elemento di competitività. A seguire, sotto la lente di Natalia Fernandez, Direttore Commerciale Spagna di TXT, il ruolo abilitante che le tecnologie di integrated planning rivestono nel supportare tali obiettivi di collaborazione e orchestrazione del business. Dopo una breve introduzione sulla “pianificazione integrata”, Fernandez ha descritto la capacità di TXT di supportare queste logiche attraverso un’unica soluzione e un unico ambiente di lavoro.

A testimonianza del valore aggiunto di queste soluzioni, l’intervento di Manel Jiménez, Supply Chain Manager di Desigual che, supportato da un efficace video aziendale, ha guidato un pubblico entusiasta attraverso le fasi del progetto condotto in stretta collaborazione con TXT. Con la sua moda non convenzionale che ha fatto del colore un tratto distintivo, Desigual ha sperimentato tassi di crescita elevatissimi fino a raggiungere il fatturato record di 560M di euro e una presenza globale con 250 negozi e 1700 corner in tutto il mondo. “A fronte di una crescita così importante e rapida – ha commentato Jiménez – già nel 2008 abbiamo deciso di attivare un progetto di pianificazione integrata supportato dalle soluzioni TXT. L’integrazione di processi di pianificazione strategica con il PLM e gli aspetti esecutivi sta producendo risultati di tutto rilievo in termini di visibilità e time to market”. Oggi Desigual integra con il supporto delle soluzioni TXT tutte le fasi di pianificazione strategica, merchandise planning e sviluppo della collezione, fino alla pianificazione degli assortimenti, e del replenishment. Il tutto in modo trasversale a funzioni, geografie e canali: wholesale, retail, online.

Interessante e intenso anche il dibattito finale che ha visto Jimenez interagire con i Direttori Pianificazione, Retail, Supply Chain, IT e Finanza delle numerose insegne della moda e della distribuzione presenti in sala.

Soddisfatto Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT, che aggiunge: “Lavorare con un’azienda innovativa e di visione come Desigual è per noi motivo di grande orgoglio. Il successo del progetto è frutto di sinergie importanti tra i nostri team e di un forte contributo da parte di Desigual in termini di change management, revisione dei processi, comunicazione. Ci ha fatto particolarmente piacere l’accento posto da Manel nel corso del suo intervento sulla flessibilità espressa da TXT sia in termini di capacità evolutive della soluzione, che cresce insieme al business di Desigual, sia di gestione del progetto”.

English version available on www.txtgroup.com Press Room page



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere