VARIE
Comunicato Stampa

Despar consegna 10 personal computer a due scuole di Albignasego (PD)

20/01/12

Agli istituti vincitori del concorso “Stickermania”, conclusosi lo scorso 30 novembre. La consegna lunedì 23 alla scuola primaria “Raggio di Sole” in via San Bellino, mercoledì 25 alla “G.Bonetto” in via 27 marzo. E dal 10 gennaio è cominciato un altro concorso per le scuole.

Dieci personal computer saranno consegnati, nei prossimi giorni, a due scuole primarie di Albignasego (PD), risultate vincitrici del concorso “Stickermania” organizzato da Aspiag Service (Despar Nordest) e svoltosi dal 19 settembre al 30 novembre scorsi.

L’iniziativa dedicata alle scuole ha riscosso un successo eclatante: hanno aderito infatti ben 470 plessi scolastici da tutto il Nordest, inviando complessivamente 2683 buste contenenti i retro di tutte le figurine che componevano la raccolta “Stickermania – Avventura nella foresta tropicale”.

Lunedì 23 gennaio i 5 pc saranno consegnati alla Scuola Primaria “Raggio di Sole”, in via San Bellino, che ha visto i ragazzi impegnati nella raccolta guidati dall’insegnante Isabella Borile.

Due giorni dopo, è prevista la consegna di 5 pc alla Scuola Primaria “G.Bonetto”, sempre ad Albignasego. Qui la raccolta è stata coordinata da una mamma, Patrizia Calore.

Non è stato purtroppo possibile gratificare tutti i partecipanti al concorso, ma un importante montepremi ha consentito di premiare ben 45 scuole: l’elenco completo degli istituti vincenti è consultabile su www.stickermania.despar.it.

Il concorso era inserito nel contesto della raccolta di figurine "Avventura nelle nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar gestiti da Aspiag Service (Despar Nordest) nel Triveneto e in Emilia.
Il successo della raccolta è stato a dir poco sorprendente: sono oltre un milione e 200 mila le bustine di figurine vendute alle casse, in aggiunta a quelle date in omaggio ai clienti ogni 15 euro di spesa, e più di 155.000 gli album, che per l'Alto Adige sono stati realizzati anche in lingua tedesca.

NUOVO CONCORSO PER LE SCUOLE: DIFENDI LA NATURA

Dopo l’enorme successo di Stickermania, lo scorso 10 gennaio è iniziata un'altra raccolta, questa volta di "card" (carte da gioco) il cui eroe è l'amico di Shrek e Ciuchino, il Gatto con gli Stivali, personaggio della Dreamworks in queste settimane sui grandi schermi in un film d'animazione che lo vede protagonista.

Resta invariata la modalità di accesso alle card (una bustina in omaggio ogni 15 euro di spesa, oppure in vendita alle casse a 0,50€ + raccoglitore per le card in vendita a 2,50 euro), e l'anima "green" dell'operazione, che non a caso si chiama "Difendi la natura con Shrek e il Gatto con gli Stivali". Le card infatti consentono ai bambini di giocare sfidandosi a suon di domande per diventare "campioni di naturologia".

Anche in questo caso è stato attivato un sito internet (www.difendilanatura.despar.it) e un concorso riservato alle scuole, dal 10 gennaio al 3 marzo.
L’iniziativa è riservata a tutte le scuole del Triveneto, della provincia di Ferrara, Bologna e Ravenna, che invieranno in busta chiusa a mezzo posta, 100 bustine vuote, verdi o rosse, delle card dell’operazione a premi “Difendi la Natura” entro il 31 Marzo 2012.

Le buste dovranno essere inviate entro il 31 Marzo (farà fede il timbro postale) a: Ufficio Marketing Aspiag Service Srl, c/o Forpress Srl via Savelli nr 64, 35129 Padova (Pd).
Nella busta dovranno essere indicate anche le generalità dell’Istituto Scolastico che partecipa all’iniziativa: nome Istituto, indirizzo, classe/i partecipante, estremi di un referente da contattare.
Non posso partecipare all’iniziativa i singoli individui ma solo gli Istituti scolastici.

In palio:
•50 computer portatili (5 computer per ogni Istituto Scolastico)
•20 Libri con CD per corsi di Inglese
•20 Gift Card del valore di 250 euro spendibili presso i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Aspiag Service
•Una fornitura di carta “Spar Office” per 3 Istituti Scolastici
•Una giornata-studio per 50 studenti e relativi insegnanti presso il “Parco Natura Viva” di Verona
•Una giornata-divertimento per 50 studenti e relativi insegnanti a “Gardaland”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere