SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

DEXCOM ONE+: per una gestione del diabete sempre più personalizzata

26/03/24

Presentato al congresso internazionale ATTD (Advanced Technologies & Treatments for Diabetes), da poco conclusosi a Firenze, il nuovo dispositivo per il monitoraggio in continuo del glucosio disponibile ora in Italia grazie alla partnership tra Dexcom e Roche Diabetes Care Italy. Il nuovo sensore è “all in one”, con funzioni innovative per una gestione semplificata e condivisa del diabete, in grado di supportare così le singole esigenze di personalizzazione e ridurre l'invasività della malattia nella vita di tutti i giorni.

fonte ufficio stampa Hill & KnowltonSemplice, smart ed efficace il nuovo sistema di monitoraggio in continuo del glucosio (CGM) Dexcom ONE+, disponibile ora in Italia per le persone con diabete insulino-trattate a partire dai due anni di età, grazie alla partnership tra Dexcom e Roche Diabetes Care Italy. Il dispositivo è dotato di funzioni innovative per una gestione della terapia sempre più personalizzata e accessibile, in grado di supportare le specifiche esigenze nell’ambito del monitoraggio e ridurre l'invasività della malattia nella vita di tutti i giorni.

«Il diabete è una malattia cronica complessa, con un forte impatto sulla quotidianità di chi vi convive, motivo per cui capita di riscontrare un basso livello di aderenza alle cure, che può portare a numerose complicanze, anche gravi - spiega Concetta Irace, Professore Ordinario dell’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro - Investire nell’innovazione tecnologica mettendo le persone al centro e traducendo i loro bisogni in azioni, vuol dire facilitare l’aderenza terapeutica e quindi l’efficacia di qualsiasi trattamento. Tra le ultime innovazioni disponibili in ambito CGM, oggi abbiamo nuovi sensori basati su tecnologie sempre più avanzate, in grado di rispondere sempre meglio e in modo personalizzato ai bisogni delle persone con diabete, consentendo di raggiungere migliori outcome terapeutici e di migliorare la qualità di vita, gravando meno sulla quotidianità».

Dexcom ONE+, presentato al congresso internazionale ATTD (Advanced Technologies & Treatments for Diabetes), da poco conclusosi a Firenze, è un dispositivo indossabile in grado di misurare e inviare automaticamente i valori del glucosio in modalità wireless a uno smartphone, ricevitore o smartwatch compatibili, eliminando la necessità di pungersi il dito o di effettuare scansioni. Grazie all’app dedicata è possibile visualizzare le frecce di tendenza che indicano la velocità e la direzione dei livelli di glucosio; inoltre, gli avvisi personalizzabili segnalano quando i valori non rientrano negli intervalli alti e bassi preimpostati, facilitando le decisioni terapeutiche.

Il nuovo sensore è all in one, combina sensore e trasmettitore in un unico dispositivo e permette al paziente di avviarlo in autonomia e sicurezza grazie alla configurazione guidata dopo circa 30 minuti di riscaldamento. Può essere indossato sul braccio o sull'addome e, nei bambini di età compresa tra 2 e 6 anni, anche sulla parte superiore dei glutei, garantendo una maggiore discrezione, ed è in grado di resistere anche a contatti prolungati con l’acqua, fino a 24 ore e 2,4 metri di profondità.

Inoltre, permette l’inserimento di eventi quali l’assunzione di cibo, l’esercizio fisico e l’insulina; grazie alla funzione “share”, è possibile condividere i valori di glucosio con i caregiver, fino a dieci device, così da avere una gestione condivisa e semplificata della malattia. Oltre agli allarmi soglia, permette di impostare avvisi opzionali e personalizzabili, in particolare l’allarme di “ritardo primo avviso”, supportando una migliore convivenza con la patologia.

«In Roche Diabetes Care poniamo da sempre le persone al primo posto, per questo vogliamo mettere a disposizione soluzioni sempre più innovative che siano in grado di trasformare la vita delle persone con diabete, dei loro caregiver e degli operatori sanitari coinvolti, così da offrire una sempre maggiore flessibilità e personalizzazione della cura, supportando l’engagement e l’adesione terapeutica» commenta Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy.

Informazioni su Roche Diabetes Care
Da oltre 40 anni, Roche Diabetes Care è pioniere nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate per la gestione del diabete, dai sistemi di micro-infusione ai più innovativi dispositivi di monitoraggio della glicemia. Leader a livello mondiale con più di 4.500 dipendenti in oltre 100 Paesi, Roche Diabetes Care si impegna ogni giorno a fianco di tutte le persone con diabete e del Sistema Sanitario, per offrire modelli di cura e gestione sempre più efficaci. Con i marchi Accu-Chek e mySugr, le soluzioni di monitoraggio in continuo della glicemia, i sistemi di somministrazione di insulina e le soluzioni digitali, Roche Diabetes Care insieme ai suoi partner offre un portfolio di prodotti e soluzioni unico, ampio e all’avanguardia per aiutare le persone con diabete a vivere una vita quanto più possibile priva di limitazioni.

Tutti i marchi utilizzati o citati in questo comunicato sono protetti dalla legge.

https://www.dexcom.com/it-IT -



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Hill & Knowlton
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere