AZIENDALI

Didattica esperienziale, più coinvolgente e stimolante per gli studenti di ENGIM Veneto

16/02/24 Nazionale

Sul territorio e attraverso le esperienze gli studenti dimostrano tutta la loro professionalità. Così nelle scuole ENGIM li appassioniamo al lavoro. Studenti della scuola ENGIM di Venezia portano il carnevale meneghino a Roma.

FotoCi piace far vivere la professione ai nostri studenti e renderli protagonisti di tante attività. Così abbiamo fatto anche quest'anno gli studenti del corso di Promozione Accoglienza Culturale e Turistica avranno l'opportunità di partecipare al Carnevale di Roma presso il Museo Explora! Questa esperienza unica ha offerto loro la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite a scuola e di connettersi con il territorio in modo tangibile.

Nelle scuole ENGIM del Veneto crediamo nell'istruzione pratica come fondamentale per la formazione professionale e culturale dei nostri giovani studenti. La "scuola del FARE" ci guida oltre i libri, offrendo esperienze sul campo che arricchiscono il percorso formativo degli studenti.

Il nostro progetto ad Explora si basa su professionalità, passione e creatività, valori che riteniamo fondamentali per il successo professionale dei nostri studenti.

Le attività proposte sono un viaggio tra storia, tradizioni, carte e colori che si trasformano in momenti creativi colmi di scoperte. La referente del progetto, la dott.ssa Gonella Raffaella, ci porta al cuore della straordinaria esperienza che ENGIM offre ai propri ragazzi: “Strumenti ed esperienze per guardarsi e guardare il mondo come un dono di cui occuparsi. Con responsabilità ed impegno i ragazzi incontrano il territorio con i suoi protagonisti e da essi estrapolano un tesoro educativo da conoscere e valorizzare a seconda del proprio talento. Questi percorsi di formazione permettono di imparare a dare forma alla propria professione in modo unico: partendo dalla propria crescita, valorizzando in modo creativo il proprio sguardo e sapere. Materiali semplici, colori e sorrisi vi attendono per indossare il carnevale ed occuparci tutti di bellezza"

Engim Veneto
Tiziana Origano (Responsabile Comunicazione)