VARIE
Comunicato Stampa

Diesis in Sala Executive allo Stadio Meazza

11/04/13

F.C. Internazionale ospita l’Associazione per la partita contro il Parma

Milano – Domenica 21 aprile 2013 l’Associazione Diesis Onlus, che si occupa di ragazzi autistici o con sindrome di Asperger, sarà presente nel corso della partita Inter-Parma presso la Sala Executive dello Stadio Meazza di San Siro.

A concedere lo spazio sarà il F.C. Internazionale, che attraverso la visibilità che offre la Sala Executive dà la possibilità alle Iniziative Sociali di promuoversi.

Diesis sarà quindi presente con materiale informativo relativo alle sue attività, come il progetto “Passo il week end con gli amici”, un’occasione per questi ragazzi autistici o con sindrome di Asperger di vivere dei weekend di autonomia, in un contesto alternativo a quello familiare ma, al contempo, capace di favorire l’apprendimento di modalità organizzative e relazionali e abilità domestiche.

Il progetto è stato ideato con una suddivisione in turni, ognuno dei quali prevede la condivisione di tempi e spazi di un gruppo di giovani accompagnati da educatori professionali (con un rapporto di 1 educatore ogni 5 ragazzi/e). Gli obiettivi sono di incrementare e accrescere le autonomie legate al quotidiano, quali cucinare, lavare e gestire le proprie cose e i propri spazi e di favorire lo sviluppo di abilità di gruppo. Lo scopo è di dare l’opportunità ai ragazzi di vivere dei momenti indipendenti, di frequentare luoghi sociali e di partecipare a eventi pubblici, attività che per loro non sempre sono facili da gestire.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Tiziano Pandolfi (AD)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere