EDITORIA
Comunicato Stampa

Dieta Dukan. Favorevole o contrario?

07/03/16

Se ne discute su www.proversi.it, la nuova agorà digitale di dibattito pubblico.

Con il suo regime strettamente proteico e a basso contenuto di carboidrati, la Dukan è tra le diete più discusse degli ultimi decenni. Su di essa si sono espressi molti esperti appartenenti ai diversi settori del campo medico. Sulla piattaforma di discussione Pro\Versi (www.proversi.it) un’interessante discussione vede da un lato la tesi di chi ritiene che il coaching online introdotto da Dunkan segue e supporta il paziente durante tutte le fasi della dieta e nella fase di stabilizzazione del peso. Dall'altro, le tesi contrarie di chi invece ritiene che la Dunkan non garantisca un corretto equilibrio alimentare perché i cibi proposti aumentano il rischio di sviluppare patologie tra cui quelle cardiovascolari, problemi renali, tumori.

L’argomento più trattato nella discussione online su Pro\Versi è sicuramente quello riguardante i potenziali vantaggi e svantaggi della dieta per la salute dell’organismo umano: dalle conseguenze “minori” come chetosi e stipsi, fino a coinvolgere il campo oncologico e le delicate fasi della gravidanza. Inoltre, tuttora si cerca di capire se il metodo Dukan sia un percorso corretto per arrivare alla stabilizzazione del peso dopo l’avvenuto dimagrimento. Per molti infatti la fase di stabilizzazione del peso non rispetta le aspettative e nella maggior parte dei casi avviene una ripresa dei chili. Altri argomenti presenti nelle tesi esposte su Pro\Versi riguardano il grande successo commerciale della dieta nel mondo, avvenuta attraverso la vendita di libri, l’abbonamento dei pazienti sul sito online e i prodotti Dukan commercializzati.

La discussione completa che vede al momento il 50% dei favorevoli e il 50% dei contrari, è disponibile a questo link: http://www.proversi.it/discussioni/pro-contro/83-dieta-dukan

PRO\VERSI (www.proversi.it) è un nuovo strumento di informazione e di approfondimento che nasce come un’agorà digitale di dibattito pubblico. Una piattaforma web dove conoscere i pro e i contro delle questioni più controverse dell’attualità, dove confrontarsi, intervenire e farsi un’opinione personale, andare a fondo su un tema, approfondire, oltre i luoghi comuni e l’emotività della rete.


Registrati e segui le discussioni su:
web: www.proversi.it
twitter: @iproversi
facebook: www.facebook.com/iproversi/
you tube: iproversi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiara Bianchi
Responsabile account:
Chiara Bianchi (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere