ECONOMIA e FINANZA

Difendiamo la libertà di sindacato degli imprenditori

11/07/12

NON UNA LEGGE: al Ministero del Lavoro bastano 2 circolari per delegittimare i sindacati degli imprenditori:CONFIMPRESA E CICAS di concerto in UNAIT non accettano la riduzione di democrazia voluta dal MINISTRO DEL LAVORO Elsa Fornero.

Con la Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale n. 13/2012 (prot. n. 37/0010434/MA007.A001 del 5 giugno 2012); e la Lettera Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prot. n. 37/10310/MA0003.A004 del 1 giugno 2012, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione Generale per l’Attività Ispettiva) ha stabilito quali sono le organizzazioni sindacali dei datori di lavoro che hanno DIGNITA' nello svolgimento dell'attività di rappresentanza di cui sono stati dotati liberamente dagli associati.
Il contenuto delle due circolari citate è gravissimo e NON DEGNO DI UN PAESE DEMOCRATICO. Il Ministro vuole stabilere per circolare a quali sindacati gli imprenditori devono pagare le quote tessere e le quote contrattuali? La signora Fornero è libera di farlo ma prima lo deve spiegare alle centinaia di migliai di imprenditori che si riconoscono in organizzazioni che per la FORNERO devono sparire.

CONFIMPRESA
Diego Giovinazzo (Segretario generale)