AZIENDALI
Comunicato Stampa

Digi chiude un 2024 di crescita e si prepara a un 2025 di espansione e innovazione

10/01/25 Nazionale

Performance solide, ampliamento della rete e un focus costante su innovazione e sostenibilità segnano l’anno della società in Italia.

Digi, - una delle principali società europee di telecomunicazioni quotata alla Borsa di Bucarest – chiude il 2024 in crescita aumentando non solo le performance finanziarie in Italia ma anche la sua capillarità sul territorio e il proprio organico. Un percorso di crescita che ribadisce la visione strategica dell’azienda, orientata all’innovazione e all’investimento nelle comunità locali, con quasi mezzo milione di utenze mobili raggiunte a fine anno.

Performance finanziarie

Nel terzo trimestre 2024 Digi ha registrato ricavi preliminari consolidati pari a 492,5 milioni di euro, in aumento del 13,6% rispetto al Q3 2023. Grazie a questo significativo impulso in termini di crescita del Q3, il Gruppo ha registrato nei primi 9 mesi dell’anno ricavi consolidati pari a 1.414 miliardi di euro (+13% rispetto allo stesso periodo del 2023).

In Italia, gli utenti mobile sono aumentati del 16,1% su base annua, raggiungendo le 475.000 RGU a fine del terzo trimestre 2024, a conferma dell’efficacia delle strategie adottate per attrarre e fidelizzare i clienti, consolidando la propria posizione nel mercato.

Espansione dell’organico in Italia

Digi – che da sempre fa del capitale umano uno dei suoi punti di forza - ha promosso nel corso del 2024 diverse campagne di assunzione in ambiti strategici aziendali ma anche opportunità di Internship e percorsi professionali dedicati per i neolaureati. Una ricerca rivolta prevalentemente a persone con vero spirito di iniziativa e che con la propria energia e voglia di mettersi in gioco abbraccino al 100% la vision e l’ambizione dell’Azienda di crescita e sviluppo in Italia. Grazie ai nuovi talenti, l’organico dell’azienda ha registrato una forte crescita nel 2024, anche grazie alla partecipazione di Digi ad appuntamenti strategici come carrier days e diverse iniziative per attrarre i migliori professionisti del settore.

Innovazione, nuove infrastrutture e investimenti sul territorio

Il 2024 è stato un anno importante per DIGI, segnato dal lancio delle offerte di Fibra Ottica a Torino, una pietra miliare per l’azienda. Questo passo ha ampliato l’offerta DIGI oltre il mobile, introducendo soluzioni di connettività domestica ultraveloce a prezzi molto convenienti.

Inoltre, Digi ha inaugurato a settembre - nel cuore di Torino - il primo Store Monobrand dell’azienda, una pietra miliare per Digi in Italia, trattandosi del primo Punto Vendita ufficiale a marca Digi, che va ad aggiungersi agli oltre 4.000 multibrand stores nazionali dove DIGI è già presente con le sue offerte.

Sul fronte tecnologico, DIGI ha lanciato le eSIM gratuite, che offrono a tutti i clienti flessibilità - grazie alla compatibilità con gran parte dei device mobili, sicurezza e praticità, con la possibilità di gestire più numeri su un unico dispositivo.

Tariffe trasparenti e vicinanza ai clienti

In un contesto in cui diversi player del settore delle telecomunicazioni stanno mettendo in atto rimodulazioni e ritocchi al rialzo dei costi per gli utenti, DIGI ha scelto un approccio opposto: nessun aumento dei costi, tariffe chiare e assenza di vincoli contrattuali. Questo impegno si riflette anche in promozioni dedicate sia ai nuovi clienti che a quelli già fidelizzati. Un approccio che dimostra ancora una volta la volontà da parte di Digi di garantire costi fissi e trasparenti, uguali condizioni per tutti e supporto costante ed efficace per essere sempre al fianco dei consumatori.

Digi ha inoltre confermato di essere un operatore attento alle esigenze dei clienti e vicino alle diverse comunità di stranieri presenti in Italia presentando nuove soluzioni convenienti di chiamata verso ulteriori Paesi: Bangladesh, Paraguay e Moldavia, all’insegna della massima convenienza e trasparenza. Oggi, con oltre 60 destinazioni globali l’azienda continua ad essere un punto di riferimento sia per clienti italiani sia per quelli stranieri con offerte vantaggiose pensate per essere sempre vicini al proprio paese d’origine e in contatto con i propri cari al di fuori dell’Italia.

Verso un 2025 di crescita e innovazione

Sotto l’impulso di un 2024 straordinario, Digi si prepara ad un nuovo anno di espansione che viaggerà di pari passo con la qualità e l'affidabilità che contraddistinguono l’Azienda. Il focus principale sarà rivolto all’innovazione e alla customer experience, innovando e migliorando sempre di più le soluzioni per i clienti attraverso un’esperienza unica.

Non mancherà inoltre l’impegno verso le comunità di diverse nazionalità presenti in Italia attraverso la partecipazione attiva a iniziative sociali, consolidando il ruolo dell’azienda quale partner responsabile e di riferimento per le minoranze. Al contempo ogni attività sarà perfettamente in linea con i principi di sostenibilità e inclusività, con l’obiettivo di creare un impatto positivo non solo sul business, ma anche sulla società e sull’ambiente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OPRG
Responsabile account:
Carlo Patassi (Senior Client Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere