AZIENDALI
Comunicato Stampa

Digi Mobil chiude un 2023 di crescita e nel 2024 rafforzerà ulteriormente la presenza in Italia grazie anche all’ampliamento del portfolio servizi

21/12/23 Nazionale

Performance in crescita, aumento della propria presenza sul territorio e organico in espansione i punti forti della società nel 2023.

Digi Mobil, tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della multinazionale di telecomunicazioni Digi Communications, ha chiuso il 2023 in crescita aumentando non solo le performance finanziarie in Italia ma anche la sua capillarità sul territorio e l’organico, sintomo di una società che punta fortemente a incrementare la propria presenza in Italia, attraverso investimenti in infrastrutture e capitale umano. 

Risultati finanziari Q3 

Nel terzo trimestre 2023 Digi ha registrato ricavi consolidati (inclusi ricavi e altri proventi) pari a 433,7 milioni di euro, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2022.  

In Italia gli utenti mobile sono aumentati del 14%, raggiungendo le 409mila RGU alla fine del Q3 2023, dalle 359mila di quello precedente. Un trend di crescita costante, che vede risultati positivi trimestre dopo trimestre. 

Ampliamento della rete distributiva 

Recentemente Digi ha annunciato la possibilità di acquistare e attivare le proprie SIM anche presso i punti vendita Penny Market, Trony Eltron e Trony Elettrocasa distribuiti sul territorio italiano. I nuovi clienti potranno acquistare la SIM e procedere con l’immediata attivazione, tramite video identificazione, dell’offerta più adeguata alle loro esigenze.  

La rete distributiva di Digi si arricchisce dunque di nuovi store, che si aggiungono agli oltre 4.000 sparsi su tutto il territorio nazionale. Qui sarà possibile aderire alle nuove offerte, come ad esempio quelle che prevedono fino a 100GB cumulabili e minuti internazionali verso 60 paesi del mondo. 

Nuove assunzioni in Italia 

Digi – che da sempre fa del capitale umano uno dei suoi punti di forza - ha aperto nel corso del 2023 nuove campagne di assunzione in diversi ambiti, tra cui Head of Software Development, impiegati commerciali per il dipartimento di Sales indoor e outdoor e tanto altro ancora così come opportunità di Internship per i neo-laureati. Una ricerca rivolta prevalentemente a persone con vero spirito di iniziativa e che con la propria energia e voglia di mettersi in gioco abbraccino al 100% la vision e l’ambizione dell’Azienda di crescita e sviluppo in Italia. La selezione è rivolta a candidati con diversi livelli di esperienza, persone dinamiche e intraprendenti, desiderose di perfezionarsi grazie all’attività sul campo ma anche attraverso un percorso di apprendimento e di sviluppo dedicato offerto da Digi, che mette sempre al centro le persone. 

Nuove campagne promozionali per essere sempre più vicini ai propri clienti e contrastare i rincari generalizzati 

In un contesto in cui diversi player del settore stanno mettendo in atto rimodulazioni e ritocchi al rialzo dei costi per gli utenti, Digi Mobil ha confermato per il 2023 la propria intenzione di non attuare cambi di tariffe, promuovendo con continuità campagne promozionali valide sia per chi è già cliente del gruppo sia per i nuovi utenti. Un approccio che dimostra ancora una volta la volontà da parte di Digi di garantire costi fissi e trasparenti, uguali condizioni per tutti e supporto costante ed efficace. 

Digi protagonista degli appuntamenti economici e culturali che legano Italia e Romania 

Nel 2023 l’azienda ha promosso attivamente il proprio supporto ad appuntamenti economici e culturali che intrecciano il nostro Paese e la Romania. Digi è stata, infatti, non solo protagonista del Business Forum Romania Italia che ha visto coinvolte le business community dei due Paesi, ma ha anche sponsorizzato le celebrazioni della celebre soprano Hariclea Darclée in collaborazione con il Comune di Milano, istituzioni locali e comunità romena e gli eventi in occasione della Festa Nazionale della Romania in partnership con le istituzioni principali della Romania a Roma e Milano.  

“Il 2023 è stato un anno davvero importante per Digi in Italia e siamo davvero entusiasti nel vedere ancora una volta riconosciuto il nostro impegno - ha commentato Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia - La costante attenzione al cliente che tradizionalmente ci caratterizza e la volontà di porlo al centro delle nostre attività hanno fatto sì che molti nuovi utenti in Italia abbiano scelto Digi come proprio fornitore di servizi mobili. Un successo che ci sprona a fare sempre meglio, a sviluppare nuovi servizi e a moltiplicare gli sforzi perché clienti vecchi e nuovi siano sempre soddisfatti della relazione instaurata e della nostra offerta. Accanto a questo impegno verso i nostri utenti, nel 2024 intendiamo puntare ancora con più forza sulle occasioni di incontro che possano favorire rapporti sempre più stretti tra la comunità italiana e quella romena”. 

Accelerare nel 2024 grazie all'ampliamento dei propri servizi 

Non solo offerte mobile: Digi ha da sempre puntato sull’offrire le migliori soluzioni di comunicazione e connettività ai propri Clienti di riferimento tramite lo sviluppo permanente dei servizi messi a disposizione, con uno sguardo permanente anche verso gli altri segmenti oltre il mobile. Di conseguenza, gli investimenti e gli avanzamenti dei test condotti sul territorio nel settore della fibra rappresentano il primo passo in questa direzione e l’ingresso in questo segmento. Il tutto basandosi su valori forti - parte integrante della cultura del Gruppo Digi - con vasta esperienza in questo settore nel panorama europeo, con il cliente sempre al centro. 

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OPRG
Responsabile account:
Carlo Patassi (Senior Client Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere