SOFTWARE
Comunicato Stampa

Digitalizzazione di documenti cartacei verso SharePoint

10/05/12

La soluzione di ABBYY permette di digitalizzare i documenti aziendali, estrarre i metadati e immettere dati e documenti nelle librerie in Microsoft SharePoint.

ABBYY Europe, un leader nello sviluppo di soluzioni di riconoscimento e acquisizione dei documenti e di tecnologie linguistiche, ha oggi annunciato la disponibilità della sua nuova soluzione di acquisizione per le organizzazioni che utilizzano Microsoft® SharePoint® come sistema di gestione dei documenti.

Il software di ABBYY, Paper to SharePoint, permette agli utenti SharePoint all’interno di un’impresa di digitalizzare in modo efficiente i documenti aziendali, estrarre manualmente i metadati ed immettere dati e documenti direttamente nelle librerie corrispondenti in Microsoft SharePoint. Le aziende che utilizzano SharePoint per la condivisione delle informazioni e la collaborazione, hanno ora la possibilità di snellire il procedimento di acquisizione dei documenti cartacei. Questi documenti digitalizzati sono così immediatamente disponibili e SharePoint diviene un sistema di gestione dei documenti completo.

“Per rendere la gestione dei documenti davvero efficiente, è necessario integrare le informazioni basate su cartaceo nei processi aziendali principali”, spiega Jupp Stoepetie, CEO di ABBYY Europe GmbH. “Solo quando contratti, dossier delle risorse umane o la corrispondenza sono digitalizzati e resi disponibili per la ricerca e il recupero elettronico, l’azienda è in grado di sfruttare appieno le informazioni importanti contenute in tali documenti”.

La soluzione ABBYY di acquisizione dei documenti per Microsoft SharePoint permette alle imprese di mettere a punto un processo standardizzato di acquisizione tra i reparti e i gruppi di lavoro. La stretta integrazione permette la comunicazione bidirezionale tra i sistemi e quindi la struttura delle librerie dei documenti può essere facilmente riprodotta da Microsoft SharePoint nel sistema front-end di acquisizione e viceversa. La memorizzazione in formato digitale dei documenti cartacei tramite un processo di acquisizione ottimizzato come Paper to SharePoint, comporta un risparmio significativo, grazie all’eliminazione di operazioni manuali, quali il trattamento dei documenti e l’immissione dei dati.

Paper to SharePoint si rivolge alle medie e grosse imprese, così come a singoli reparti all’interno di un’azienda, che già utilizzano Microsoft SharePoint Server 2010 per il salvataggio, il recupero e la condivisione dei documenti. La soluzione è di semplice utilizzo e veloce da implementare. Inoltre, non è necessario l’apprendimento di un nuovo sistema e quindi gli amministratori hanno la possibilità di gestirlo direttamente dall’ambiente SharePoint già esistente e a cui sono già abituati. Questa soluzione, basata su server e scalabile, è ideale per l’elaborazione di grossi volumi di documenti ed offre una vasta serie di formati di salvataggio tra cui PDF ricercabile, PDF/A, TIFF, oppure file Microsoft Word o Excel®.

La soluzione è disponibile da subito nell’Europa Occidentale. Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://www.abbyyeu.com/paper-to-sharepoint/


Riguardo ad ABBYY Europe GmbH

ABBYY Europe GmbH è un membro del Gruppo ABBYY, responsabile per le attività di vendita e marketing nell’Europa Occidentale. è un fornitore leader di tecnologie e servizi per il riconoscimento dei documenti, per l’acquisizione dei dati e per la linguistica. La gamma dei suoi prodotti include. La gamma dei suoi prodotti include: le applicazioni ABBYY FineReader per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), la linea di soluzioni per l’acquisizione dei dati ABBYY FlexiCapture, il dizionario elettronico ABBYY Lingvo e diversi kit di sviluppo. ABBYY offre Servizi Professionali per supportare i clienti nell’implementazione di soluzione aziendali basate sui prodotti ABBYY. Organizzazioni di tutto il mondo, caratterizzate da ambienti paper-intensive, utilizzano le soluzioni di ABBYY per automatizzare le attività che normalmente richiedono gran dispendio di tempo e lavoro e per snellire i processi aziendali. I prodotti ABBYY sono stati adottati per progetti governativi su larga scala, come quelli dell’Ufficio Tributario Australiano, dell’Anagrafe Tributaria della Lituania, del Ministero dell’Istruzione in Russia e in Ucraina e del Governo della Contea di Montgomery negli USA. Tra le società che utilizzano le tecnologie ABBYY sono incluse BancTec, Canon, EMC/Captiva, Hewlett-Packard, KnowledgeLake, Microsoft, NewSoft, Notable Solutions, Samsung Electronics e altre ancora. Le applicazioni OCR di ABBYY sono distribuite assieme ai dispositivi dei più importanti produttori del mondo, tra i quali Epson, Fujitsu, Fuji Xerox, Microtek, Panasonic, Plustek, Toshiba e Xerox. ABBYY ha sede a Mosca, Russia, e uffici in Germania, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada, Ucraina, Cipro, Australia, Giappone e Taiwan. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.ABBYY.com.

ABBYY, il logo ABBYY, FineReader, ADRT, Lingvo, FlexiCapture, Recognition Server e PDF Transformer sono marchi registrati o marchi di ABBYY Software Ltd. Microsoft, Excel e SharePoint sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi di altri prodotti qui menzionati possono essere marchi e/o marchi registrati dei loro rispettivi proprietari e qui come tali sono riconosciuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABBYY Europe
Responsabile account:
Sauvan Xavier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere