Dimore D’Epoca presenta i suoi hotel di lusso in Piemonte
Otto nuove destinazioni in collina, al lago e in montagna per scoprire una delle regioni turistiche più visitate e apprezzate in Italia.
Dimore D’Epoca, il brand italiano per l’offerta di soggiorni di qualità, amplia il suo catalogo di hotel di lusso in Piemonte con otto nuove destinazioni. Al lago, in collina e in montagna, con Dimore D’Epoca è possibile viaggiare alla scoperta di un’Italia inedita.
In Piemonte, Dimore D’Epoca propone Borgo Ramezzana, un’antica grangia ai piedi delle colline del Monferrato trasformata in hotel di charme. Perché sceglierlo? Il silenzio, la privacy, il lusso degli ambienti interni e la piscina all’aperto. Per un soggiorno al lago, Casali della Cisterna, residenza affacciata sul Lago Maggiore, immersa in un parco secolare, a pochi minuti da Stresa. Casali della Cisterna fu la dimora della principessa Luisa dal Pozzo della Cisterna: la nobile ricevette la villa quale dono di nozze. Oggi, Casali della Cisterna è una residenza per viaggiatori in cerca di relax e atmosfere romantiche. Sul Lago Maggiore, Dimore D’Epoca propone anche l’Hotel Cannobio, nel centro storico di Cannobio, località lacustre rinomata a pochi minuti dal confine svizzero. L’albergo è in stile neoclassico con decori, marmi pregiati e il tipico design italiano.
Fra le colline del Piemonte, nel borgo di Volpedo, è possibile soggiornare a Dimora La Cappelletta. Si tratta di una dimora risalente all’Ottocento alle porte del paese che ha dato i natali al pittore Giuseppe Pellizza. Per un soggiorno in collina, Dimore D’Epoca ha scelto Relais DiVino, destinazione obbligata per tutti i viaggiatori in cerca dei buoni sapori delle Langhe. Relais DiVino è nel comune di Monforte d’Alba: dispone di ristorante, centro benessere e di sei suite arredate in stile caratteristico. Dopo un restauro minuzioso, il Monastero di Cherasco ha riaperto le porte all’ospitalità. Già residenza dei padri Somaschi, l’hotel 4 stelle sorge nel centro storico di Cherasco. Al suo interno, le suite in stile classicheggiante, Il Marachella restaurant, una piccola Spa e la Sala del Teatro per ricevimenti e degustazioni.
Un antico cascinale di campagna alle porte di Torino ospita l’Hotel Le Rondini, l’albergo scelto da Dimore D’Epoca per chi desidera visitare il capoluogo del Piemonte, la Reggia di Venaria Reale, il Parco La Mandria e il Canavese. Per raggiungere Relais San Rocco, invece, occorre salire in quota. Relais San Rocco si trova in Alta Valsesia, in un villaggio settecentesco ai piedi del Monte Rosa. L’hotel offre 24 camere, il Ristorante Casa alla Piana, la Baita del benessere e la terrazza-giardino panoramica.
Per conoscere tutte le offerte di soggiorno di Dimore D’Epoca, www.dimoredepoca.it.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere