NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Direttamente dalla Spagna un nuovo arrivo per Marmi Rossi

20/08/15

Scopriamo insieme uno dei Marmi Spagnoli più famosi al mondo: Il Nero Marquina un marmo affascinante caratterizzato da fantasiose venature bianche e verdi ideale per pavimentazioni, specie di interni.

Il Nero Marquina è’ un marmo a grana fine di colore nero profondo picchiettato da resti di fossili bianchi e percorso da venature bianche più evidenti che occasionalmente virano anche verso il verde. La brillantezza e la profondità del nero e i contrasti con il bianco creano un look accattivante e di sicura presa. Viene estratto nei pressi della città di Marquina al nord della Spagna, nei Paesi Baschi ad una cinquantina di chilometri da Bilbao Il Nero Marquina è una delle più famose pietre naturali spagnole e un marmo nero di riferimento nei progetti di tutto il mondo.

Ha buone caratteristiche tecniche, essendo consigliato praticamente per qualsiasi tipo di applicazione ma quelle che gli hanno dato più credito si trovano in pavimentazioni (soprattutto interni), scale, rivestimenti e coperture. È anche comune trovare incredibili applicazioni di Nero Marquina in decorazione d'interni, come ad esempio in camini, mobili di design, bagni (lavandini e piatti doccia), piani cucina, tra gli altri. In Spagna ne è comune l’uso nella pavimentazione tradizionale esterno (adoquines in spagnolo).

Si tratta comunque di un marmo raffinato e di lusso, con un look impressionante. Può essere usato da solo, ma combina perfettamente anche con altri marmi colorati o di colore bianco. Può accettare la maggior parte delle tipologie di finiture, tuttavia è sicuramente la lucidatura che più esalta il bel colore nero scuro del Nero Marquina.

Sul sito troverete una sezione dedicata ad ogni materiale, dove potrete fare le vostre domande ad un team dedicato di esperti. Oltre al Nero Marquina sono presenti altri marmi di provenienza spagnola come: Emperador Dark e Crema Marfil.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marmi Rossi
Responsabile account:
Valeria Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere