SOFTWARE

È disponibile la gestione cespiti su WinCoge2

25/09/14

Dall’ultimo aggiornamento di WinCoge2 è disponibile la funzione per la gestione cespiti e stampa registro beni ammortizzabili.

È disponibile la gestione cespiti su WinCoge2.

Si ricorda che gli aggiornamenti di WinCoge2 sono gratuiti ed automatici.

La gestione cespiti di WinCoge2 è articolata in tre funzioni principali: archivio cespiti e ammortamenti, stampe cespiti e registro beni ammortizzabili, categorie cespiti.

Mediante “archivio cespiti e ammortamenti” è possibile gestire la scheda storica con il dettaglio delle operazioni di acquisto, quote ammortamento annuali, dismissioni parziali o totali.

La gestione dei cespiti funziona autonomamente rispetto alla contabilità. A breve sarà disponibile un’ulteriore implementazione per aprire automaticamente la finestra per l'inserimento del nuovo cespite al momento della registrazione fattura di acquisto, e per generare automaticamente le scritture contabili relative alle quote ammortamento. Per ora, le quote di ammortamento devono essere registrate contabilmente da movimenti non iva.

La funzione “stampe cespiti e registro beni ammortizzabili” fornisce la stampa (o la visualizzazione) di verifica e la stampa del registro dei cespiti ammortizzabili con varie opzioni.

“Categorie cespiti” serve affinché il programma possa calcolare le quote di ammortamento. Nel software è inclusa una tabella generica di categorie. La tabella categorie deve essere adattata alle esigenze dell'azienda a seconda del tipo di attività svolta in base alle classificazioni ministeriali.

Si invita a leggere le slides pubblicate su slideshare e disponibili a questo indirizzo http://www.slideshare.net/andreaWinCoge.

Tecnologie Informatiche
Andrea Macario (Programmatore)