EDITORIA
Comunicato Stampa

È disponibile nelle librerie e sui portali “Percepisci la Magia” di Giovanni Gnecchi, pubblicato da Edizioni FerrariSinibaldi

24/03/15

È uscito nelle librerie e nei canali di vendita on-line “Percepisci la Magia” scritto da Giovanni Gnecchi e pubblicato da Edizioni FerrariSinibaldi. In questo volume l’autore accompagna il lettore in un percorso interiore, che lo porterà a un rinnovamento della propria percezione della realtà e a un miglioramento di vita.

Può la semplice lettura di un libro mutare le prospettiva del lettore al punto da fargli ridisegnare la propria visione della Realtà? E può un libro compiere “magie”? L’autore di "Percepisci la Magia" ne è fermamente convinto al punto che, nella sua "Promessa" iniziale, garantisce al lettore che, a lettura terminata, si sentirà come rinnovato. Scritto in maniera scorrevole e comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”, "Percepisci la Magia" investiga il funzionamento della mente e accompagna il lettore nel complesso cammino per ridisegnare in meglio la propria visione della Realtà.

SCHEDA LIBRO

L’autore, richiamandosi a vari argomenti indagati da dottrine filosofiche, spirituali e mistiche, riesce a coniugare uno stile innovativo, originale e avanguardistico con antichi saperi, dando al testo una veste dinamica e leggera, fruibile a tutti. La prospettiva alla base di tutte le riflessioni proposte dall’autore è il soggettivismo: Gnecchi sostiene che la sola via per giungere alla verità passi attraverso la lente dell’esperienza soggettiva, completamente a disposizione di chi la vive, la plasma e la eleva internamente a forma di realtà. Da questo ragionamento non può che derivare la credenza che la costruzione della realtà e del vissuto è la risposta alle condizioni interne del soggetto. Sulla scia delle dottrine di Nietzsche e Schelling, Gnecchi allarga il peso della responsabilità del soggetto riguardo alla definizione delle sorti della propria esistenza.
Libero da ogni schematismo, l’autore contrappone le riflessioni dei grandi pensatori della storia con quelle di persone comuni incontrate sulla propri via, oltre a rimandi ad artisti contemporanei, grazie alla convinzione che sia necessario “imparare da tutto e da tutti, trasformare tutto in uno strumento di crescita”.
L’autore propone percorsi di pensiero, ma il grado di cambiamento della prospettiva del lettore dipende unicamente dalla sua predisposizione a ricercare, trovare e trasformare il proprio mondo interiore.


SCHEDA DELL’EDITORE

http://www.edizioniferrarisinibaldi.com/store/Products/284-percepisci-la-magia.aspx


AUTORE
GIOVANNI GNECCHI (Lecco, 1981) Counselor a indirizzo Pnl-Sistemico, Trainer di Respiro Consapevole, Musiconauta. Già autore di La storia di un messaggio per te (Edizioni Montag) e Percorsi di alchimia personale (Anima Edizioni). Insieme al pianista e compositore Vincenzo D’Angelo porta avanti il progetto artistico e divulgativo di Seminari-Spettacolo “Quello che non avete mai fatto!”.


“Percepisci la Magia” di Giovanni Gnecchi, Edizioni FerrariSinibaldi, in libreria e sui portali - pp. 146, euro 14,00

Ufficio Stampa
Edizioni FerrariSinibaldi
Via Ciro Menotti 9 - 20129 Milano
Phone +39  02  83421879
Fax +39 02 83422112
Web www.edizioniferrarisinibaldi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni FerrariSinibaldi
Responsabile account:
Alice Gatti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere