CORSI
Comunicato Stampa

Divertimento e apprendimento dell’inglese per bambini: il cocktail vincente di English Village di Study Tours

25/05/12

Nel cuore della Maremma, una meta riservata ai ragazzi da 7 ai 13 anni e realizzata dallo specialista della formazione linguistica per arricchire le vacanze estive con una full immersion

Study Tours, gruppo che si colloca tra i primi tre operatori a livello europeo nell’ambito della formazione linguistica, propone anche quest’anno “English Village”, l’offerta specifica destinata a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, che durante le vacanze estive possono apprendere l’inglese in un contesto interamente riservato a loro, una fattoria ristrutturata sita nel cuore della Maremma, nell’area di Principina a Mare, alle porte di Grosseto, nel corso di un programma che dura una o due settimane.



Risalente agli anni 30, la “Fattoria La Principina”, questo il suo nome, costituisce una delle strutture più moderne ed esclusive della zona, ed è dotata di tutte le più importanti attrezzature sportive, come piscine per bambini, campi da calcio in erba, parchi giochi. La sistemazione prevista è in appartamenti da 4 o 6 posti letto, situati in quelli che un tempo erano i casali della tenuta, inserita in un vasto parco di proprietà.



Con una formula unica nel suo genere, il soggiorno-studio “English Village” di Study Tours si propone di unire divertimento, vacanza e apprendimento della lingua inglese con una full immersion che arricchisce i ragazzi non solo culturalmente ma anche socialmente, in quanto permette di partecipare a numerose attività ricreative in grado di formare uno spirito di squadra. Anche il metodo di insegnamento è peculiare, poiché viene seguita la formula “Learn & Play”, che stimola le abilità tipiche di bambini e ragazzi, rendendo più naturale l’assorbimento di una seconda lingua.



Più in dettaglio, gli allievi vengono suddivisi in gruppi omogenei in base all’età e alla conoscenza linguistica, accertata con un test iniziale. Il corso prevede 15 lezioni settimanali, ed è tenuto da Counsellor esperti che partecipano attivamente e coadiuvano il programma delle attività sportive e ricreative, che si svolgono anch’esse in inglese, garantendo così una vera e propria full immersion nella lingua. Da segnalare che molte delle lezioni si svolgono all’aperto. Infatti, ogni pomeriggio i ragazzi svolgono attività rilassanti che vanno dal semplice gioco da tavolo a letture varie, ping pong o biliardino, così come potranno svolgere i preparativi dello spettacolo di fine vacanza, il tutto tassativamente in inglese e sotto la guida attenta di uno staff madrelingua di Study Tours. Sono previste anche attività teatrali, canto, ballo e comicità sotto la visione attenta di un animatore. Inoltre, un pomeriggio alla settimana viene trascorso in una delle spiagge toscane, e per chi partecipa al programma di due settimane è prevista al sabato una escursione a Castiglione della Pescaia, caratteristica località marina della Maremma.



“La missione di Study Tours è da sempre quella di proporre al mercato le migliori opportunità per l’apprendimento di una lingua straniera, rivolgendoci a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, con un’offerta tra le più complete del settore, sottolinea Riccardo Marra, Direttore Generale di Study Tours. Ai piccoli studenti, dai 7 ai 13 anni, abbiamo riservato il nostro English Village, che oltre a permettere di vivere un’esperienza formativa indimenticabile, consente la massima tranquillità anche per i genitori, grazie ad un servizio di altissimo livello che segue gli ospiti 24 ore su 24, in tutte le fasi del soggiorno studio. Alla fine del soggiorno verrà rilasciato ai ragazzi un diploma.”



Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende



Fondata a Milano nel 1972, Study Tours opera nel settore della formazione linguistica e accademica, organizzando soggiorni di studio nel mondo, high school all’estero e programmi per universitari e professionisti, rivolgendosi a un pubblico che va dai bambini dai 7 anni agli adulti, con un’importante offerta anche per il segmento aziendale. Tra i primi tre operatori a livello europeo nell’ambito della formazione e del turismo giovanile, il Gruppo Study Tours dispone di oltre 700 collaboratori, opera in sette nazioni con proprie sedi, gestisce direttamente 36 campus nel mondo e ha una media annuale di 26.000 studenti. www.studytours.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere