Dividere con materia e luce
La parete divisoria modulare in marmo Iride della Collezione Diaframmi di Lithos Design (Design Raffaello Galiotto)
Colpisce al primo sguardo la sinuosa leggerezza di Iride: un'intrigante quinta modulare in marmo, incorniciata da un frame metallico, studiata per la suddivisione decorativa degli spazi.
La materia, lavorata in membrane tridimensionali dall'ordito traforato di una profondità massima di soli 8 cm, elude il limite del suo stesso peso specifico e permette di far filtrare una luce morbida e sobria, regalando all'ambiente un'atmosfera armonica e delicata.
Frutto di un attento progetto di design industriale e ottenuta attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia a controllo numerico, senza alcun apporto manuale e con uno scarto di materiale sempre tendente allo zero, Iride si presenta nella naturale nobile bellezza dei marmi verde imperiale, carrara ghiaccio oppure bardiglio nuvolato.
Studiata per dividere gli spazi e ideale per creare anticamere di ambienti, con Iride è possibile realizzare diverse soluzioni in verticale, in orizzontale oppure progetti più articolati con diverse angolarità.
Grazie al frame metallico affusolato la stabilità della parete risulta perfetta e facile da assemblare.
Lithos Design, da sempre, dialoga e collabora con la natura più intima del marmo. La conoscenza e il profondo rispetto per la materia, l’inesauribile desiderio di ricerca e l’approccio industriale da sempre innovativo, permettono all’azienda di far emergere le peculiarità, a volte nascoste, del marmo offrendo prodotti esclusivi, contemporanei e di evidente charm. Un’autentica celebrazione del materiale lapideo che si realizza anche operando con processi produttivi sostenibili e con spreco di materiale vicino allo zero. Lithos Design porta il suo Made in Italy e la propria cultura del marmo nel mondo grazie alla cooperazione con i più brillanti studi di architettura e di interior design internazionali e la realizzazione di prestigiosi progetti.