TURISMO
Comunicato Stampa

Bus turistici (an.bti), “bene proroga bonus carburante, ma occorre rinforzare il fondo a sostegno del settore con apposite risorse”

“Dal DL AIUTI TER (DL n. 4/2022), arriva la proroga delle misure a sostegno del nostro settore e questa è un’ottima notizia! Tra le misure contenute nel decreto, è presente la disposizione che proroga sino al 31 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti ed è già questo molto importante per le nostre aziende, pesantemente penalizzate dai ripetuti rincari di questi mesi”.

“Dal DL AIUTI TER (DL n. 4/2022), arriva la proroga delle misure a sostegno del nostro settore e questa è un’ottima notizia! Tra le misure contenute nel decreto, è presente la disposizione che proroga sino al 31 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti ed è già questo molto importante per le nostre aziende, pesantemente penalizzate dai ripetuti rincari di questi mesi”. Così in una nota il Presidente dell’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani (ANBTI), Riccardo Verona. “Come anticipato, lo sconto su benzina e diesel inizialmente stabilito dal Decreto Ucraina bis “In considerazione degli effetti economici derivanti dall’eccezionale incremento dei prezzi dei prodotti energetici” sarà prorogato al 31 ottobre 2022, mentre l’ultima proroga in ordine di tempo fermava lo sconto al 17 ottobre. Un intervento assolutamente necessario - prosegue Verona - come fortemente richiesto e sostenuto da An.bti durante le audizioni parlamentari e le interlocuzioni governative, nonché attraverso le proposte inviate a tutti i gruppi nei precedenti provvedimenti. Apprezziamo questo provvedimento - conclude Verona - ma chiediamo siamo implementate le misure e le risorse a sostegno del comparto come fatto per il TPL con il rinforzo del fondo per i maggiori oneri del prezzo del carburante anche per il nostro settore e auspichiamo che sia sostenuto con ulteriori risorse. Il bonus benzina da solo, infatti, non è sufficiente per permettere alle imprese associate, agli operatori del settore e a tutti i lavoratori di poter definitivamente ripartire dopo quasi 3 anni di grande difficoltà”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Camera dei Deputati
Responsabile account:
Danilo Stancato (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere