TURISMO
Comunicato Stampa

Dolomiti formato western, fra equitazione, gite sul lago, ma anche campi da golf e benessere

Re Laurino resta padrone di casa ma il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) è il campo base per andare alla scoperta di Catinaccio e Latemar in versione dolce, fra offerte per coppia e bimbi, gli ortaggi a km zero e un’ovovia tecnologica.

fonte Ella StudioA casa di Re Laurino si sta bene: che si parteggi per Ladina o Similde, oggi è bello ritrovarsi nel loro giardino di rocce. E non solo all’alba o al tramonto, come narrano la magia dell’enrosadira e delle leggende di questo “olimpo” delle Dolomiti. Qui ad ogni ora c’è un perché e in Val d’Ega la bellezza raddoppia: naso all’insù si stagliano Latemar e Catinaccio, con le loro guglie che accarezzano il cielo. A vista d’occhio, intanto, il lago di Carezza ne amplifica il riflesso e la magia con il suo specchio d’acqua tanto prezioso quanto effimero, tutto da proteggere. Così come ha fatto l’Unesco per cui i Monti Pallidi sono uno scrigno di gioelli da tutelare. Soggiornare qui, dove il cielo scavalca l’orizzonte e si tuffa nelle acque dolci del lago è già metà della vacanza, soprattutto scegliendo i 45mila metri quadrati del parco del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). L’indirizzo è garanzia di un’arte antica che il brand altoatesino della famiglia Wiedenhofer pratica da sempre come cifra stilistica. Un gusto per l’ospitalità insito e sincero, la cura per l’ospite che diviene abbraccio intimo e familiare. Le camere dell’hotel sono un cocktail armonioso in cui l’amore per la tradizione altoatesina sposa la modernità e le ultime esigenze del comfort. Singole e doppie con balconi affacciati sulle crode e su tanta bellezza, oppure suite a due piani per chi ami condividere la gioia del viaggio. Un soggiorno a Nova Levante è, innanzitutto, energia: gli appassionati di golf trovano un campo di 9 buche non lontano dall’hotel, ma ad attendere gli ospiti ci sono i Quarter horse, cavalli dal dna selvaggio e mansueto insieme. Sono a monta western: un’occasione unica per sentirsi un po’ cowboy da frontiera anche nel Belpaese, grazie a lezione di equitazione e reining per tuti i livelli.

Dalla sella alla spa, quando serve riposarsi, l’incanto prosegue nell’area wellness che si allunga, fra idromassaggio, grotta salina, cabina infrarossi, saune forgiate nel legno centenario, percorso Kneipp e palestra Technogym. Sono 1500 metri quadrati che culminando in un tuffo nella piscina all’aperto e con i servizi del centro benessere dove la ricerca cosmetica ha distillato la linea certificata Bio personalizzata CavallinoSpa. Creme, oli, trattamenti: tutti alleati della vacanza all’insegna di una rigenerazione profonda che prosegue anche a tavola dove arrivano, sempre diversi e freschissimi, gli ortaggi di stagione, sapientemente utilizzati da George, padrone di casa e chef che declina, con saggezza, i sapori altoatesini con le lusinghe della tradizione mediterranea.

Certamente non si può arrivare al cospetto delle Dolomiti senza decide di esplorarne il cuore petroso: così quando è ora di lasciare l’hotel, ecco la cabinovia da 10 posti che, in 10 minuti, da un passaggio (anche alle bici) verso le cime, accorciando fatica e percorso. Si sale fino a malga Frommer e passo Nigra che possono essere meta o campo base per escursioni più ardite, anche verso le terre alte e i leggendari sentieri del massiccio attrezzati con vie ferrate. Sono 116 i km di sentieri adatti, invece, a tutti, ad ogni passo e ad ogni ambizione: si percorrono a piedi, senza mai scordare i bastoncini da nordic walking che scaricano peso e ginocchia, oppure in bici ed e-bike che regalano velocità ed emozioni a due ruote.

Una montagna di avventure

Da giugno a metà ottobre, sette pernottamenti incluso l’uso di 9 impianti di risalita (cinque su sette giorni) e di tutti i bus dell’Alto Adige, una cartina escursionistica, tre escursioni guidate fra cui quella del lunedì, per godersi il tramonto sul Corno Bianco. Un vero battesimo di montagna a 924 euro a persona in mezza pensione, inclusi tutti i servizi del Romantik Hotel.

Carezza Hike & Bike

Dal 17 giugno al 29 luglio e dal 26 agosto al 23 settembre 2023, una settimana di soggiorno si declina ogni giorno con un’esperienza diversa a piedi o in bicicletta: un tour guidato in e-bike, un’escursione in montagna, una passeggiata sui sentieri di Re Laurino o dell’imperatrice Sissi, un giro guidato in mountain bike seguendo l’anello del Sellaronda (ticket escluso). Sono inclusi il Val d’Ega Guest Pass e il Mountain Pass. Il prezzo per 7 notti in mezza pensione, tutti i servizi del Romantik hotel inclusi, è a partire da 1039 euro a persona, da 557 per ragazzi da 8 a 14 anni.

Il paradiso dei cavalieri

La proposta per gli amanti dei cavalli comprende 7 notti in camera tipologia romantica, 1 pacchetto di 5 lezioni di equitazione di ½ ora, per principianti e per esperti, fra monta western e reining, 1 cavalcata di 1 ora, 1 trattamento viso CavallinoSpa sensitive e 1 massaggio. Prezzo a partire da 1180 euro a persona in mezza pensione e tutti i servizi Romantik Hotel inclusi. Offriamo anche la possibilità di portare in vacanza il proprio cavallo.

Romantik in 2

Un percorso profondo e rigenerante da fare in due, fra bagno ai petali di rosa, massaggio e trattamento viso, oltre ad un corredo di strumenti di bellezza da portarsi a casa come sapone, bagnoschiuma e crema corpo. Prezzo da 200 euro a persona, escluso il soggiorno.

Due cuori e una Spa

Un’idea perfetta per un regalo di coppia? Un bagno ai petali di rosa e massaggio corpo. Il prezzo è di 140 euro a persona, escluso il soggiorno.

Single con bambini

Per tutto agosto 2023, i bambini, fino a 14 anni, in vacanza con un genitore hanno uno sconto del 50% in camera doppia.

Il marchio Romantik

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in dieci paesi europei: dalle locande di campagna di alta qualità alle esclusive case benessere fino agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio integra chalet selezionati, B&B esclusivi e case a schiera in vivaci metropoli. Romantik accoglie i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Portogallo, Norvegia, Slovenia e Spagna. Attraverso partnership con les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia e Gondwana Collection in Namibia, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. Cucina eccellente e regionalità vissuta uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello di un forte marchio Romantik, che ha festeggiato il suo 50° anniversario nel 2022.

Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel. 0471 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere