SPORT
Comunicato Stampa

Domenica a San Siro galoppo la 111a edizione del Premio Ambrosiano

18/04/15

Sei purosangue al via, favoriti il tedesco Magic Artist e il “milanese” Fanoulpifer – Diretta tv sul canale 220 di Sky e in tutte le agenzie Punto Snai – Giochi e sculture con la pasta di sale per i bambini

MILANO – Domenica 19 marzo l’ippodromo del galoppo di San Siro ospita il Premio Ambrosiano, prima delle corse “di Gruppo” della stagione 2015: appuntamento tra i più tradizionali, giunto alla 111ma edizione, il Premio Ambrosiano si disputa sulla distanza dei 2.000 metri ed è aperto a purosangue di quattro anni e oltre. Segna un punto ideale d’ingresso nella stagione “che conta” e sotto l’aspetto tecnico può fornire indicazioni molto interessanti in proiezione delle più importanti prove dei prossimi mesi.
Al via si presentano in sei: il favorito secondo le quote è il tedesco Magic Artist; corre per la scuderia Salzburg, è arrivato quarto nel Premio Di Capua a San Siro lo scorso settembre e alle spalle ha una forte esperienza in corse di Gruppo 1 in Germania. In sella avrà Cristian Demuro, uno dei migliori giovani fantini italiani, la sua vittoria è quotata 2,25 da Snai.
Molto vicino, a 2,50, il “milanese” Fanoulpifer che, come da tradizione della scuderia Rencati, prende il nome dal dialetto meneghino. Quest’anno si è già messo in mostra vincendo il Premio Montebello il 28 marzo con buon margine sugli inseguitori, si presenta in ottima forma, correrà con il fantino Fabio Branca e sarà sicuramente tra i protagonisti.
Da tenere d’occhio Cleo Fan, baio di quattro anni della scuderia Dioscuri, secondo arrivato nel Premio Roma, corsa di Gruppo 1 disputata lo scorso novembre. Non è mai sceso al di sotto del secondo posto nelle otto prove sino a oggi disputate, domenica avrà in sella Dario Vargiu, la sua quota è 3,50 perché potrebbe “pagare” il rientro in pista per la prima volta dopo la pausa invernale.
Quota 7,00 per il baio Kramulkie, il solo “cinque anni” al via: già visto nel Premio Razza di Vedano del 15 marzo scorso, è atteso a un miglioramento e potrebbe regalare sorprese. Gli outsider sono Sopran Nicolo, quotato 11, un po’ discontinuo nei risultati e visto quasi sempre su terreno leggermente pesante, e Pentagono, giunto secondo dietro Fanoulpifer nel Premio Montebello (quota 16).
I cancelli di San Siro apriranno al pubblico alle ore 12.00, la prima corsa è fissata alle ore 14.35, la partenza del Premio Ambrosiano è prevista per le ore 16.20.
Copertura televisiva
La giornata di corse di domenica 19 aprile all’ippodromo di San Siro sarà interamente trasmessa sui canali UnireSat (220 di Sky) e UnireTv, visibile in tutti i punti di accettazione scommesse, a partire dalle ore 14.00. Oltre alla cronaca di ogni corsa, la diretta sarà arricchita da commenti tecnici, riprese a bordo pista e nella zona di premiazione. Tutte le corse saranno trasmesse via Internet sul sito www.snai.it, in modalità streaming.
L’animazione per i bambini
Gli animatori di “Infestiamoci!” trasformeranno i piccoli ospiti dell’ippodromo in scultori: grazie alla pasta di sale i bambini potranno creare, manipolare e anche pasticciare sculture a loro piacimento. Non mancheranno un castello gonfiabile, i giochi nel verde, il face-painting e il coloring. L’animazione inizierà alle ore 14.00, il laboratorio con la pasta di sale alle ore 16.30.

Milano, 18 aprile 2015



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snai Spa
Responsabile account:
Giovanni Fava (Ufficio stampa e relazioni esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere