MUSICA
Comunicato Stampa

Donare la voce per chi ha bisogno

25/10/11

Denia Mazzola Gavazzeni all'Opera di Nizza per i più bisognosi

E donare la voce: quella di Denia Mazzola Gavazzeni, presidente dell’Associazione Ab Harmoniae Onlus, che organizza il terzo concerto a scopo benefico il prossimo 28 ottobre all’Opera di Nizza.
“Le persone anziane sono degli esseri umani, bisogna dargli attenzione anche se la società tende a metterle da parte. Bisogna sostenerli, dire che c’è ancora chi pensa a loro, come ai detenuti, che non sono delle bestie…”
L’emozione nelle parole della cantante non potrebbe essere più giusta, come d’altronde il suo scopo: portare la musica e il canto lirico nei luoghi di sofferenza, in Italia, a Monaco o a Nizza. Per quanto riguarda quest’ultima, le attività dell’associazione di concentrano per ora sull’Ospedale de L’Archet, l’istituto di pena e la casa di riposo della Fondazione Pauliani. La struttura sostiene anche la Fondazione Lenval, ma Denia Mazzola Gavazzeni, anche se la causa è nobile, preferisce senza dubbio dedicarsi a dei pubblici ancora meno riconosciuti. Ella porta la musica in diverse forme, animazioni, corsi, e concerti. È giustamente per finanziare questi spettacoli per i più bisognosi che Ab Harmoniae Onlus organizza il suo terzo concerto di beneficenza, in cui dei giovani artisti riprenderanno delle grandi arie, da La Bohème a La Traviata, passando per Don Giovanni, accompagnati dalla loro madrina: la presidente dell’associazione in persona, ed ovviamente l’Orchestra Filarmonica dell’Opera di Nizza, diretta de Frédéric Deloche. Un bel palco di artisti buoni e sinceri, in uno scrigno messo a disposizione dal Comune affinchè tutti i fondi raccolti siano messi a disposizione dei suoi cittadini spesso dimenticati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ab Harmoniae Onlus
Responsabile account:
Luca Guerretti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere