SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Donazione AluK per la ricerca clinica e sperimentale in ambito pediatrico

19/12/12

AluK Group desidera condividere con i clienti i ringraziamenti del reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e dell’A.NA.VI. per la donazione che servirà ad acquistare presidi diagnostici e Kit per la ricerca sulle cellule staminali.

Continua l’impegno di AluK Group per le attività del reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Attraverso una donazione all’A.NA.VI. – Associazione Nascere per Vivere – onlus che svolge la propria attività in stretta collaborazione con l’équipe medica della Clinica pediatrica del Policlinico veronese, verrà acquistato un Velocimetro Doppler per le indagini epidemiologiche sul varicocele e Kit per la ricerca sulle cellule staminali.

«Se nel 2009 la donazione si era concretizzata più sul versante ricreativo con l’acquisto di televisori, lettori DVD e materiale audiovisivo» commenta il prof. Francesco Saverio Camoglio del reparto di chirurgia pediatrica, «quest’anno l’impegno si concretizza su un doppio versante: da una parte l’acquisto di uno strumento per la diagnosi di alcune patologie che seguiamo nel reparto, dall’altra un contributo, forse ancora più prezioso, per la ricerca sulle cellule staminali. I Kit serviranno per la ricerca di cellule staminali nella placenta e nel liquido amniotico per studiare il loro utilizzo in campo chirurgico, ovvero nella correzione delle malformazioni congenite. Si tratta di risorse preziose che ci consentono di dare continuità alle ricerche che la nostra unità operativa sta portando avanti da alcuni anni».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
StudioCentro Marketing Srl
Responsabile account:
Mauro Zamberlan (Giornalista e consulente di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere