AZIENDALI
Comunicato Stampa

Donelli Vini, un successo la partecipazione a Vinitaly con la nuova linea di Lambruschi 360°

11/04/13

Ha incontrato il favore degli appassionati e degli operatori del settore la nuova gamma di Lambruschi DOC 360° di Donelli Vini presentata in anteprima a Vinitaly. Tra le novità per il canale Ho.Re.Ca., il formato da 375 ml della linea di spumanti Scaglietti.

Modena, 11 aprile 2013 – Una presenza di successo alla 47° edizione di Vinitaly per l’emiliana Donelli Vini, una fra le maggiori realtà produttrici del Paese.

Quattro giorni di incontri con operatori, professionisti e importatori, molti dei quali stranieri, che hanno confermato l’ottimo gradimento per i prodotti del gruppo Donelli Vini, in particolare per la nuova linea di Lambruschi DOC 360°, che si distingue per il design innovativo e contemporaneo.
A dare il nome al nuovo progetto pensato per la grande distribuzione è la particolare etichetta che avvolge interamente la bottiglia: una soluzione originale ed esclusiva, che cattura l’attenzione di una nuova generazione di consumatori alla ricerca dell’ultima tendenza.

“La strategia per rimanere sul mercato in questo momento di crisi è lanciare proposte innovative e mantenere un giusto rapporto qualità-prezzo” - afferma Alberto Giacobazzi, Direttore Vendite Italia di Donelli Vini – “I clienti richiedono prodotti più leggeri, da consumare non solo a tutto pasto, ma anche all’aperitivo o durante una serata da trascorrere con gli amici, ecco cosa determina il successo sempre maggiore incontrato dal Lambrusco”.

“Insieme ai Lambruschi DOC 360” – continua Angela Giacobazzi, Marketing Manager – “a Vinitaly abbiamo presentato in anteprima il nuovo formato da 375 ml della linea di spumanti Scaglietti, che va a completare la gamma già disponibile nelle “taglie” 0,75 e 1,5 l., ideato per rispondere alle esigenze del mondo Ho.Re.Ca. La bottiglia è quella disegnata in esclusiva per Donelli Vini dal grande sarto della Ferrari, Sergio Scaglietti.”

Grande successo anche per la partnership rinnovata quest’anno tra l’azienda e altri grandi marchi dell’agro-alimentare, quali Negroni, Eat Better, caffè Molinari e in particolare Toschi, storica realtà modenese celebre nel mondo per le ciliegie sotto spirito, che ha messo a disposizione un bartender professionista in grado di preparare gustosi cocktail a base di spumante o di Lambrusco. I drink ideati dal barman Ugu hanno suscitato l’entusiasmo dei clienti che hanno potuto apprezzare la grande versatilità dei prodotti Donelli Vini.

Le novità presentate a Vinitaly hanno incontrato il favore dei tanti operatori stranieri, in particolare giapponesi, coreani, cinesi, russi, sudamericani e provenienti dall’Est Europa, ospitati nello stand in questi giorni.
****
Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole Italiane e storico sponsor di Villeneuve in Ferrari. Fondata nel 1915, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Giovanni, Alberto e Angela. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini tra i quali il Lambrusco è il principale.
****

Press info: Francesca Valcavi - Industree - tel. +39 0522 325270, mobile +39 348 8800113, e-mail: valcavi@industree.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere