SPORT
Comunicato Stampa

Dopo dieci anni dalla promozione in C2 del Belluno, Renzo Savasta è ancora il presidente più vincente

04/03/14

La compagine gialloblu ricorda i successi sportivi e l'anniversario della promozione ottenuto dalla squadra sotto la presidenza di Renzo Savasta, uno dei presidenti più amati dai tifosi del Belluno.

Sono sempre di più le persone che amano lo sport e che almeno una volta nella vita hanno praticato una o più discipline sportive, o per puro divertimento o per diventare degli atleti e Renzo Savasta in questo non fa eccezione.

Savasta si è sempre trovato a proprio agio nelle vesti di atleta e inizia la sua carriera sportiva da giovanissimo, decidendo di giocare nella squadra di pallavolo di Belluno,
ottenendo notevoli risultati: è stato convocato in Nazionale Italiana più volte e nel
1977, partecipa anche alle Universiadi di Sofia.

Dopo circa vent’anni, tramite i suoi due figli, Carlo e Michele, giocatori nel Belluno Calcio, conosce la realtà e le difficoltà della squadra gialloblu e in breve tempo gli viene proposto di collaborare nella direzione, fino a diventare presidente della squadra, incoraggiato del sindaco di allora, Fistarol.

Ed è proprio in questo ruolo che Renzo Savasta investe la sua intraprendenza e la sua esperienza di atleta, ottenendo grandi soddisfazioni, come le quattro promozioni conseguite e, nel 2003, la sua ultima stagione nel Belluno, la più importante, nella quale raggiunge l'obiettivo atteso da molto tempo da giocatori e tifosi: l'approdo in C2.

Da quel prestigioso traguardo sono trascorsi 10 anni, i tifosi ricordano ancora con gioia quella stagione vincente e Renzo Savasta, abbandonato il calcio, attualmente è ancora attivo come sportivo e le sue più grandi passioni sono la montagna e il parapendio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ringloo Srl
Responsabile account:
Ruggero Maffei (Business Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere