Dormire sotto le stelle: il Cantico della Natura presenta le innovative Ecosuite
Le stelle e il cielo notturno hanno sempre affascinato l'uomo e ispirato poeti ed artisti. Lo stesso fascino e mistero lo si potrà rivivere nelle innovative ecosuite in via di realizzazione, presso il Cantico della Natura, esclusivo resort in Umbria, meta privilegiata di soggiorni romantici. Le ecosuite saranno caratterizzate da un'atmosfera da sogno, inoltre, grazie al tetto aperto sul cielo sarà possibile ammirare il cielo stellato e restare ammaliati dalla bellezza dei giochi di luce e riflessi emanati dal lago Trasimeno. Le barriere tra interno ed esterno sono ridotte al minimo per dare l'opportunità agli ospiti di percepire tutta la forza e la bellezza del creato.
Il Cantico della Natura è un eco resort in Umbria, ospitato in un casale del 1600 all'interno di una proprietà con splendida vista sul lago Trasimeno. Questa struttura ricettiva si trova in contesto naturalistico di rara bellezza, che ha ispirato le nuove ecosuite astrali. Dormire "sotto le stelle" senza rinunciare al comfort di una camera d'albergo è un sogno che diventa realtà.
Il progetto delle ecosuite è in via di realizzazione, ma possiamo dare delle anticipazioni; le nuove suite messe a disposizione dal Cantico della Natura saranno realizzate in legno con un totale rispetto del paesaggio e della sua tipicità. Alla base del progetto, infatti, c'è una concezione architettonica che unisce al legno il vetro, in modo da eliminare al massimo le barriere visive e sensoriali tra il dentro e il fuori. Altra caratteristica peculiare sarà il tema astrale, presente sia nella posizione e sia nel design.
Attraverso l'ospitalità nelle ecosuite ci si pone l'ambizioso obbiettivo di ricreare un legame ancestrale che vede protagonisti l'uomo, la natura, gli astri, la Terra e il cielo, quest'ultimo visto come luogo del sogno e del mistero. Tutti questi elementi sono fonte di grande energia e grande ispirazione: tanto più se ciò accade in modo privilegiato e protetto, in una suite pensata per un momento di esclusiva e profonda intimità.
Da questa innovativa intuizione e da una tradizione di ospitalità mirata alla coppia, sono scaturiti i diversi riconoscimenti, tra cui l'inserimento del Cantico della Natura nel novero delle 10 strutture più romantiche d'Europa. Proprio da questa tradizione unita al continuo desiderio di innovazione che nasce questa "chicca" questo angolo speciale per una romanticissima fuga di relax e di amore.
D'altro canto nel ritmo del quotidiano, vissuto spesso in contesti fortemente urbanizzati, per l'uomo moderno è sempre più difficile trovare i momenti e i luoghi adatti per "avvicinarsi alle stelle" e avvicinarsi a se stessi, ciò che richiede appunto un contesto ideale e uno stato d'animo di ascolto e voglia di scoprire. Aumenta in ogni persona e in particolare nei viaggiatori il bisogno di trovare, nei momenti liberi, dei "luoghi incantati", ideali per ritrovare relax, benessere e intimità attraverso un profondo contatto con la natura.
Le stelle possono essere un elemento importante e distintivo di contatto per la coppia alla ricerca di un momento speciale legato alla crescita del legame, ma volendo anche per la famiglia, dove può invece prevalere l'esperienza legata alla magia del cielo e della scoperta di adulti e bambini. In ogni caso per entrambi, "dormire sotto le stelle" diventa un vissuto unico, da godere e ricordare.
Stesi nel letto ampio come l'intera camera, sarà possibile vedere allo stesso tempo il cielo e il lago Trasimeno, immersi nei suoni meravigliosi della natura notturna dell'oliveto secolare, al centro tra cielo e terra.
Il Cantico della Natura esce da quelli che sono i criteri convenzionali dell'ospitalità, per offrire ai propri ospiti molto di più che una vacanza, ma una vera e propria esperienza che coinvolga tutti i sensi e possa costituire un momento per riappropriarsi del proprio tempo e del rapporto con la natura.
Per informazioni e prenotazioni:
il Cantico della Natura
Via case sparse 50
06063 Magione
tel 075-841454
info@ilcanticodellanatura.it
www.ilcanticodellanatura.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere