CORSI
Comunicato Stampa

DRIVING COACH: Il Coaching nell’insegnamento alla guida

E’ in programma il prossimo Febbraio 2023 il Percorso Formativo di Coaching “DRIVING COACH: Il Coaching nell’insegnamento alla guida” organizzato da Master Coach Italia in collaborazione con APDC (Accademia Pedagogica della Circolazione Italia) e Domenico Maselli, Coach MCI e Istruttore di guida e con la partecipazione straordinaria di Adamo Coach.

FotoIl progetto Driving Coach punta alla formazione di degli Istruttori di guida, Insegnanti di teoria e Responsabili di Autoscuole che desiderano potenziare le loro competenze professionali attraverso le più avanzate tecniche del coaching.

Il Coaching è una metodologia di sviluppo personale, sportiva e professionale che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo e una larga diffusione.

Il Coach ha un approccio pratico, pragmatico e ti affianca nel raggiungimento di obiettivi attraverso strumenti potenti ed efficaci.
Il Coach può contribuire in modo sostanziale e dare forma al benessere, al successo e alla performance in generale.

Il Coaching rappresenta la risposta ad un nuovo bisogno di formazione dei giovani, che nell’immediato, saranno chiamati a recepire, selezionare e organizzare le conoscenze apprese, per vivere l’ambiente strada in tutta sicurezza.

Non si tratta semplicemente di adottare nuovi strumenti didattici, infatti oggi, occorre lavorare sull’applicazione di metodologie attive, che rendano il giovane discente protagonista e co-costruttore del suo saper fare attraverso il procedere per: compiti di realtà, problemi da risolvere, strategie da trovare e scelte da motivare.

Per consentire ai Istruttori di guida, Insegnanti di teoria e Responsabili di Autoscuole di acquisire competenze e abilità utili nel settore in cui operano, la Scuola di Coaching Master Coach Italia ha organizzato DRIVING COACH dove i partecipanti al percorso potranno:
• Acquisire strumenti di coaching per accompagnare con efficacia l’allievo;
• Saper intervenire in modo pratico e concreto sulla gestione dell’ansia dell’allievo;
• Saper motivare l’allievo per evitare gli abbandoni e aumentare le sue performance;
• Imparare a leggere la comunicazione non verbale dell’allievo;
• Saper creare una relazione positiva con tutte le tipologie di allievo;
• Acquisire capacità comunicative efficaci.

Il dott. Adamo è tra i maggiori esperti di coaching in Italia e ha avviato diversi progetti legati al mondo del coaching, come MovimentoTalento, il metodo CAMBIA LA TUA STORIA®, la TEORIA-U e il magazine CoachingZone. Inoltre, è autore di 5 libri sul mondo del coaching.

"Siamo consapevoli, afferma Adamo Coach, dell'importanza della crescita personale e professionale per raggiungere il successo e offrire competenze ad alto valore. Per questo motivo è importante, investire nella propria formazione per costruire il proprio successo e lavorare con eccellenza"

La Scuola di Coaching rilascerà agli iscritti l’attestato finale con le indicazioni delle abilità apprese previste dal percorso formativo.

Per informazioni:
“Driving Coach” sul sito www.mastercoachitalia.com - mail: info@mastercoachitalia.com
Numero Verde: 800.960214 - Whatsapp: 347-5820941



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Master Coach Italia srls
Responsabile account:
Michela Cafagna (Referente laboratori)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere