NUOVI SERVIZI

Drone per matrimoni: Riprese da film per un evento unico

22/02/21

Droni e matrimoni per riprese dall’alto con prospettive uniche. Per catturare i momenti più emozionanti e romantici del giorno, del fatidico “SI”. Tutto quello che si deve sapere per non incorrere in spiacevoli sorprese.

FotoDrone per matrimoni: Riprese da film per un evento unico

Unico, irripetibile, da sogno… Spesso è con queste parole che descriviamo il giorno del matrimonio. Un insieme di emozioni e sensazioni che arricchiscono la nostra memoria. Lo scambio delle promesse, la commozione di amici e parenti, il taglio della torta. Il vedere dopo anni questi attimi vi fa rivivere ogni volta le emozioni di quel giorno.

Sono sempre di più le coppie che scelgono un servizio con droni per la loro cerimonia. È importante però prima di prendere una decisione e farsi trasportare dall’euforia conoscere meglio il mondo delle riprese aeree con droni.

Foto e video con droni per matrimonio

Da più di qualche anno, le foto e i video con droni, vengono utilizzate in molti ambiti professionali. Ma anche nel settore del wedding sempre più fotografi e videomaker si stanno specializzando in riprese col drone. Ci teniamo però, a specificare che per offrire un servizio professionale, non basta avere il drone più tecnologico e improvvisarsi piloti. Lo studio delle tecniche di ripresa, strumenti di ottima qualità, conoscenza delle tecniche di volo e dei regolamenti sugli spazi aerei sono alla base di un buon servizio. A tutto questo non va certo sottovalutata l’esperienza e la pratica sul campo.

Droni per matrimonio cosa sapere

Se l’obbiettivo è quello di scegliere un servizio con drone per il matrimonio, allora vuol dire che desiderate qualcosa di diverso. Il solito filmato da terra non vi entusiasma. In questo caso è bene informarsi su alcune regole fondamentali per evitare spiacevoli inconvenienti.

La location scelta per la cerimonia dovrà essere idonea per riprese col drone. Un sopralluogo da parte del team per le riprese sarà utile a fare questa valutazione. Il meteo è un altro fattore da tenere in considerazione: con condizioni meteo avverse le riprese in volo saranno difficili da effettuare. Abbiamo già parlato dell’importanza della professionalità, ma se pensate che un professionista costi troppo, attenzione! Affidarsi ad un dilettante potrebbe costarvi ancora di più in fatto di sanzioni e sicurezza.

Drone Pro Service solo il meglio

Per ottenere il risultato di scatti mozzafiato e video dal grande effetto scenico, affidarsi a servizi professionali con droni è la scelta giusta. Drone Pro Service è un’azienda di servizi per ispezioni e monitoraggi con droni in grado di offrire servizi professionali anche in questo settore. Un team attento a tutti i particolari, piloti assicurati e certificati con tutti i permessi necessari al volo in sicurezza. Il matrimonio è un giorno speciale e Drone Pro Service può aiutarti a renderlo ancora più speciale.

Drone Pro Service
Luca Livolsi (Direttore)