PRODOTTI
Comunicato Stampa

Drupa 2012: le carte speciali Favini utilizzate per le dimostrazioni presso lo stand ricoh

24/04/12

Düsseldorf, 3-16 Maggio 2012

In occasione della manifestazione DRUPA 2012, Favini collabora con Ricoh, azienda leader nella stampa digitale, per presentare alle aziende che offrono servizi di stampa una gamma innovativa di carte, rivolta sia ai tradizionali supporti di comunicazione sia a nuove aree di packaging ed etichettatura.
Favini propone un’ampia gamma di materiali che offrono valore aggiunto agli stampatori digitali, dando loro l’opportunità di entrare in nuovi mercati. La gamma di prodotti Favini comprende carte metallizzate, carte cast coated e carte naturali di alta qualità in grammatura elevata, meglio conosciute come: Majestic, Bindakote, Shiro Alga Carta e Biancoflash. Queste carte vengono già ampiamente utilizzate per il packaging di lusso, l’etichettatura, i biglietti da visita, i biglietti augurali, cartelline, direct mail. Tutte le carte Favini in esposizione sono state sottoposte a test completi di qualità presso il Testing Centre europeo di Ricoh. Durante DRUPA 2012 verranno utilizzate per le dimostrazioni con Ricoh Pro C751, Pro C651 per il packaging e con Ricoh Pro C901 per il materiale pubblicitario dei punti vendita.
Andrea Nappa, Amministratore Delegato di Favini, dichiara: “Da tempo Favini sta sviluppando carte per il settore digitale e siamo entusiasti di poter presentare i nostri prodotti innovativi insieme a Ricoh in occasione di DRUPA 2012, in particolare in un momento in cui Ricoh sta lanciando sul mercato nuovi sistemi di stampa all’avanguardia”.
Lo stand Ricoh si trova nel Padiglione 8, stand B46-1 e B46-3. Ogni giorno sarà presente presso lo stand il personale di Favini, che sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

Favini
Favini, azienda storica sul mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.
Favini, con due cartiere, una a Rossano Veneto (Vicenza) e una a Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 129 milioni di euro (dato 2011) e conta in totale circa 480 dipendenti. L’azienda è organizzata in tre divisioni: Graphic Specialities, Release Paper e Cartotecnica Favini.
Oggi Favini è proprietà di Orlando Italy, un fondo di turn-around che controlla oltre il 50 % delle quote e che ha consentito di avviare una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.
L’intero processo produttivo di Favini è scrupolosamente attento all’ecologia: la cellulosa usata proviene unicamente da piantagioni controllate e programmate ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free). Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificati FSC oltre ad essere conformi alle norme ISO 9001, e ISO 14001 e OHSAS 18001. La cartiera di Rossano Veneto è stata la prima in Italia ad essere certificata ISO 14001 e OHSAS 18001.
Shiro Alga Carta nata dalle alghe eccedenti della Laguna di Venezia è una carta ecologica unica; offre infatti una soluzione innovativa brevettata da FAVINI per la protezione di fragili ecosistemi lagunari.
Favini nel corso degli anni ha proposto carte ecologiche prodotte con residui di lavorazioni agro-alimentari (agrumi, uva, mandorla, mela, ...), che da materia secondaria di altri settori diventa materia prima nobile in sostituzione di cellulosa per la produzione di carta.


Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Favini Srl
Via A. De Gasperi 26
36028 Rossano Veneto (VI) Italy
tel. +39 0424 547711
fax +39 0424 547793
Elena Simioni elena.simioni@favini.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere