Due importanti convegni in Sardegna sul tema della crisi familiare
La presentazione del libro nel nome dei figli diventa occasione per discutere di crisi familiare e affidamento di minori
Due importanti convegni sul tema della crisi della famiglia e dell’affido condiviso caratterizzeranno il prossimo week end in Sardegna. Si comincerà sabato 16 aprile ad Oristano dove, presso l’auditorium San Domenico Vico La Marmora, alle 9.30 discuteranno sul tema l’avvocato Filippo Cogotti,la psicologa Luciana Satta, il responsabile oristanese dell’associazione Figli Contesi Enrico Sanna e il pediatra varesino Vittorio Vezzetti che proporrà una presentazione in powerpoint sugli aspetti sociologici e scientifici della crisi della famiglia. Al termine verrà presentato il libro Nel nome dei Figli, un testo dalla storia molto particolare: malgrado in poche settimane abbia ottenuto per il suo valore sociale e culturale il patrocinio di cinque Province e 14 Comuni italiani e nonostante le 4000 copie già vendute, a tutt’oggi il testo è autoprodotto poiché nessuna casa editrice si è ancora fatta avanti.
Al pomeriggio, alle ore 16, presso la Biblioteca Satta di Nuoro si replica: parteciperanno al dibattito, oltre a Vittorio Vezzetti, l’avvocato Adriano Catte, lo psicologo Roberto Gungui, Giuseppe Cossu (responsabile di Figli contesi) e Valeria Sirigu.
In un momento caratterizzato dall’aspra discussione sulla riforma dell’affido condiviso questi due eventi assumono un ruolo importante e mettono la Sardegna al centro dell’attenzione in attesa dei due prossimi eventi del sette maggio a Cagliari.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere