Due sofitel luxury hotels vincono le prix villegiature 2011
Il Sofitel Marseille Vieux Port e il Sofitel Rome Villa Borghese hanno rispettivamente vinto il prestigioso Prix Villégiature
Parigi, il 24 novembre 2011 – Il Sofitel Marseille Vieux Port e il Sofitel Rome Villa Borghese hanno rispettivamente vinto il prestigioso Prix Villégiature nelle categorie « Migliore prima colazione in un albergo in Europa » e « Migliore terrazza in un albergo in Europa ».
I Prix Villégiature sono stati assegnati lunedì 14 Novembre da una giuria di giornalisti e corrispondenti stampa dei maggiori media europei, ma anche americani, cinesi, giapponesi e australiani.
Sofitel Marseille Vieux Port, Prix Villégiature 2011 « Migliore prima colazione »
Nonostante questa categoria sia stata creata quest’anno per i Prix Villégiature, da Sofitel la gastronomia, e particolarmente il rituale della prima colazione, sono parte integrante dell’esperienza. D’altronde il pane e il croissant sono due simboli importanti che illustrano la tradizione e l’arte di vivere alla francese, dei quali Sofitel è ambasciatore. Al Sofitel Marseille Vieux Port, la prima colazione si gusta di fronte ad un eccezionale panorama composto dal Palazzo del Pharo, dalla cittadella Saint-Nicolas e dal Forte Saint-Jean che fa di guardia all’ingresso del Vieux Port, cullati dal delicato rollio dei velieri e delle barche dei pescatori.
Albergo emblematico della città per i Marsigliesi, il Sofitel Marseille Vieux Port è anche l’indirizzo migliore per un soggiorno nel cuore della “citè phocéenne”
Sofitel Rome Villa Borghèse, Prix Villégiature 2011 « Migliore terrazza d’ hotel »
Al Sofitel Rome Villa Borghese, dalla terrazza panoramica « La Terrasse Cuisine & Lounge », c’è tutta Roma che si offre allo sguardo del viaggiatore. Concepita e costruita da Lorenzo Felici, giovane architetto franco-italiano, è uno spazio fantastico in cui l’architettura e il design si integrano perfettamente all’ambiente. Segno di un'altra dimostrazione del marchio: Sofitel Luxury Hotels ricorre ormai ai grandi riferimenti del design e dell’architettura per proporre degli alberghi veramente diversi.
Vicino alla famosa Piazza di Spagna e alla Via Veneto, il Sofitel Rome Villa Borghese si affaccia sui mitici giardini omonimi, in una posizione eccezionale nel cuore della capitale d’italia. Per ammirare il tramonto, Il luogo è proprio unico. E’ anche questa la magia : una città eterna che sussurra al crepuscolo e non si addormenta mai veramente.
L’anno scorso, il Sofitel Legend The Grand Amsterdam aveva vinto all’unanimità il Prix Villégiature nella categoria « Migliore architettura interna in un albergo in Europa nel 2010». Sofitel era ricorso a Sybille de Margerie, la famosa designer francese, per organizzare gli ammodernamenti di questo mitico albergo.
Diversi esempi che descrivono la riuscita dell’incremento del marchio e che premiano Sofitel, che prosegue con passione il il suo nuovo posizionamento nell’universo del lusso.
L’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio alberghiero di lusso francese presente in cinque continenti, con 120 alberghi in circa 40 paesi (più di 30000 camere). Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.
Scoprite Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club da Sofitel, il programma di fedeltà Accor su www.a-club.com
Relations Presse Sofitel Monde
Françoise Parguel
Francoise.parguel@sofitel.com Contact Presse Agence
A Deux Comme
Sandrine Staub & Clarisse Dupuis
Tel 01 53 32 53 48
Mail presse@adeuxcomme.com