HI-TECH
Articolo

E adesso relax... a pulire ci pensa lui!!!

11/04/17

Oggi parliamo di robot aspirapolvere!!

FotoTutto é nato quando l’anno scorso in famiglia abbiamo deciso di regalarcene uno.

All’inizio ero decisamente scettico… da una veloce ricerca sul web ho scoperto che sul mercato erano presenti (udite, udite !!!) ben 116 modelli differenti.

Come orientarsi in un simile panorama?

Ma soprattutto come evitare di “buttare” inutilmente soldi?

Bhé, un pò come faccio quando devo acquistare un cellulare nuovo, ho iniziato a “navigare” tra le recensioni su YouTube e, una volta fatti tutti i confronti e le valutazioni del caso, ho optato per un modello cinese, prodotto dalla Chuwi, il colosso cinese famoso anche per la produzione di ottimi e convenienti tablet e pc… (oggi lo stesso prodotto viene distribuito da Ariete con garanzia italiana!)

Perché questa scelta?

Bhé, dopo aver osservato in azione tutti i robot aspirapolvere mi sono reso conto che quello perfetto ancora non esiste… inoltre, come prima volta, spendere 4 o 500 euro per un oggetto che doveva essere uno sfizio, un plus, non mi sembrava il caso.

Il ragionamento é stato “ne spendo un quarto, vedo come va e se ne vale la pena e poi magari un domani…” !

Bhé,ragazzi e ragazze, vedendo queste “macchine” in azione ci si rende conto che la tecnologia é ormai davvero molto evoluta: tu lo accendi (anche se sei in casa e stai facendo altro) e loro iniziano a pulire, passando ripetutamente più e più volte le varie zone del pavimento di casa, anche negli angoli più strani… e quando tutto é finito… MAGIA !!! sul pavimento non c’é più neanche una briciola o quei fastidiosi peli del nostro amato amico a 4 zampe!!!

Certo, la potenza é quello che é, una volta alla settimana un colpo di aspirapolvere, quello serio, occorre darlo, ma vuoi mettere farlo perché vuoi che tutto sia perfettamente a posto anziché farlo perché “devo” ???

Valutazioni finali dopo 6 mesi che conviviamo con “Peppa” (così la soprannominata nostro figlio di 4 anni!!)? Fantastico!! E non credo che valga davvero la pena spendere di più per i modelli più blasonati (dove spesso si paga più il marchio che la tecnologia!).

Alla fine quelli all’apparenza economici fanno tutto quello che occorre, lo fanno bene e in silenzio, senza nessun problema di affidabilità o inceppamento…

Insomma,anche nel settore degli elettrodomestici intelligenti, sta accadendo quello che é già successo nel settore della telefonia… gira e rigira, che costi poco o che costi tanto, vanno tutti bene e soprattutto (mannaggia a loro che bravi!) sono tutti costruiti in Cina… quindi tanto vale….

Dove acquistare con garanzia 100% Italia: http://www.tippytap.it/35-hi-tech-casa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TippyTap.it
Responsabile account:
Luca Michielini (TITOLARE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere