EDITORIA
Comunicato Stampa

E' nato un nuovo giornale online, libero e indipendente - Corretta Informazione

03/12/13

Arriva on line CorrettaInformazione.it, giornale di informazione indipendente che tramite interviste e reportage ci racconterà l'Italia della crisi economica, la politica e l'economia.

Da qualche mese è possibile raggiungere on line un nuovo sito di informazione, il suo nome è Corretta Informazione (http://www.correttainformazione.it) e si presenta al grande pubblico come giornale di informazione libero e indipendente.

Alla domanda "perché un nuovo giornale on line?" Rodolfo Monacelli, gestore del giornale risponde: "perché riteniamo che sia necessario un nuovo portale informativo che, senza prese di distanza ipocrite, racconti la crisi: la crisi economica e dell’eurozona, la crisi culturale e della scuola, la crisi politica, la crisi ambientale, la crisi internazionale".

Corretta Informazione ha cercato di raccontare la crisi in un modo diverso: uscendo dalle pastoie impaludate del main-stream, ma cercando di dare voce a chi non ce l’ha, studiando ed analizzando un movimento, controverso ma certamente innovativo, come quello di Beppe Grillo, con interviste a economisti eterodossi, con analisi riguardanti la crisi internazionale e con numerosi articoli riguardanti l’ambiente e la scuola.

Raccontare la crisi economica, politica, culturale e internazionale è il compito di questo giornale online. Una crisi che sta assumendo risvolti sempre più inquietanti da ogni punto di vista. Una crisi che, però, non viene soltanto (e non come causa primaria) dal prezzo dei caffè alla bouvette, dalle ostriche di Fiorito o dalle escort di Berlusconi.

Elementi, questi, certamente di malcostume morale ed etico, ma l'elemento principale della crisi politica italiana deriva soprattutto dalla svendita degli interessi del proprio elettorato di riferimento (soprattutto da parte della sinistra) a vantaggio della finanza e del capitale nazionale e internazionale, come dimostra la difesa indefessa dell’euro e le scelte sul piano internazionale.

Come si evolverà questa crisi non è dato saperlo ma sicuramente il compito di Corretta Informazione sarà quello di raccontarla senza interessi di parte né padroni di nessun tipo.

Link: http://www.correttainformazione.it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere