EDITORIA
Comunicato Stampa

E' on line la rassegna giurisprudenziale n.3/2012 di Patrimonio Pubblico

24/07/12

Pubblicato da Exeo edizioni il notiziario bimestrale di giurisprudenza in materia di demanio, patrimonio e beni pubblici. Strumento indispensabile per Avvocati e Studi Tecnici.

È uscito il numero 3/2012 del notiziario giuridico PATRIMONIO PUBBLICO, Exeo edizioni (www.exeo.it), che raccoglie le principali novità giurisprudenziali in materia di demanio, patrimonio e beni pubblici, recensite dalla rivista giuridica telematica www.patrimoniopubblico.it nel bimestre maggio-giugno 2012, catalogate per argomenti, massime ed estratti. In particolare evidenza, in questo numero: incostituzionalità della legge regionale che proroga automaticamente le concessioni di derivazione d'acqua; regime autorizzatorio degli impianti pubblicitari su suolo pubblico; quando le darsene appartengono al demanio marittimo; quali funzionari rispondono per le cose in custodia alla p.a. e per la omessa manutenzione delle strade; vincoli sugli edifici ubicati entro trecento metri dalla battigia; la privatizzazione delle f.s. non inibisce la demanialità delle strade ferrate; illegittime le limitazioni nelle gare per concessione di piscina comunale; concessione di terreni agricoli; a quale autorità spetta confiscare le opere abusive eseguite sul demanio marittimo; cave da destinarsi a discariche: limiti e caratteristiche; quando è ammessa la revoca di concessione di spazi stradali; quando le strade in centro abitato appartengono al comune; quando è possibile la cessione a terzi della concessione demaniale; inammissibilità dell'avvalimento nella procedura di affidamento della concessione demaniale; sdemanializzazione di un immobile di interesse storico artistico; danni da allagamento: la responsabilità è in ogni caso del consorzio di bonifica; la fascia di rispetto idrica c'è anche se il corso d'acqua è coperto da strada pubblica;; il comune non ha discrezionalità nel disporre la rimozione degli abusi su area demaniale; il regolamento di polizia non può vietare il volantinaggio; il cartello aziendale con il sito web non è insegna di esercizio ma pubblicità eccetera.

www.exeo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exeo s.r.l
Responsabile account:
Serena Gallina (Responsabile Pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere