NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

E' on line su www.mettiche.it il nuovo test di autovalutazione sulla contraccezione

17/11/11

Messo a punto dalla Società Medica Italiana per la Contraccezione, è uno strumento utile a colmare le proprie lacune e scoprire quanto si sa su un tema così delicato per la salute delle donne

E' on line da oggi su www.mettiche.it il test di autovalutazione messo a punto dalla Società Medica Italiana per la Contraccezione per aiutarci a capire quanto ne sappiamo sull'argomento e proteggere al meglio la nostra salute. 10 semplici domande ci aiutano a comprendere il nostro grado di competenza su un tema cosi importante nella vita di coppia e per la salute delle donne suggerendo i comportamenti più adeguati in caso di necessità.

Il test affronta situazioni e dubbi tipici delle donne, dalla possibilità di contrazione di malattie sessualmente trasmissibili alla corretta apertura e conservazione dei profilattici, fino ai meccanismi di funzionamento della contraccezione di emergenza meglio conosciuta come pillola del giorno dopo. Dai punteggi ottenuti dalle utenti del sito www.mettiche.it sembra proprio che ci sia ancora molta strada da fare per una corretta informazione sulla contraccezione.

Sono ancora molte, ad esempio, le donne che non si rendono conto del rischio di gravidanza indesiderata o che considerano il coito interrotto un metodo affidabile o che, ancora, non sanno come ricorrere alla contraccezione d’emergenza in quei casi in cui il metodo contraccettivo abituale non abbia funzionato o non sia stato utilizzato correttamente. Tra i casi più frequenti, la dimenticanza della pillola, o l’errato riposizionamento dell’anello o cerotto contraccettivo e la rottura del preservativo. E’ bene allora informarsi senza sfidare il proprio destino riproduttivo o mettere a rischio la propria salute e quella degli altri.

Il sito www.mettiche.it, promosso dalla Società Medica Italiana per la Contraccezione, nasce proprio con l’obiettivo di promuovere una vita sessuale e di coppia più consapevole e matura, ma anche di aiutare le persone a vivere più serenamente le relazioni con gli altri grazie a rubriche di approfondimento sui temi più diversi e sessioni di coaching on line.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Caterina Banella
Responsabile account:
Caterina Banella (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere