GASTRONOMIA

E’ uscita la nuova video ricetta di nanono.it – Lo sformato di cardi allo yogurt

21/02/24 Toscana (Lucca)

La nuova video ricetta dello sformato di cardi allo yogurt si può vedere in esclusiva sul canale youtube di Nanono cooking Ideas e sul blog www.nanono.it

FotoE’ uscita un altra novità gastronomica firmata nanono.it, un video molto divertente ed interessante, perché prevede un ingrediente insolito per questo tipo di pietanza. Lo sformato di cardi allo yogurt è un piatto molto più leggero rispetto ai classici sformati, che solitamente, contengono la besciamella. Questo ingrediente è appunto sostituito dallo yogurt che alleggerisce il carico calorico e lipidico, inoltre arricchisce il piatto di proteine, fosforo e calcio. Il cuoco e food blogger, Stefano Grotti, amministratore del blog nanono.it, è uscito sabato 17 febbraio con questo piatto, pubblicando una nuova video ricetta. La mission, che spinge il food blogger a creare questi piatti rivisitati, è proprio quella di dare l’opportunità, a chi deve mantenere un regime di equilibrio alimentare, di continuare a mangiare con gusto senza rinunciare ai sapori, mettendo da parte le parti più grasse o dannose per il nostro stato di salute. In una ricetta classica come lo sformato, la besciamella è un elemento fondamentale per la buona riuscita del piatto, ma è possibile fare un compromesso fra gusto e salute, introducendo una valida alternativa sicuramente meno invasiva a livello lipidico o glicemico.
Anche l’aspetto glicemico dei piatti è un argomento molto trattato all’interno del blog nanono.it.

Vi invitiamo a visitare la video ricetta a questo link https://youtu.be/RVAS-eqJP4w?si=X3QwQoBnREnynCWF
Vi invitiamo a visitare l’articolo sul blog a questo indirizzo https://www.nanono.it/2024/02/17/sformato-cardi-carote-yogurt/

Nanono Cooking Ideas
Stefano Grotti (Amministratore)