E’ uscito “Il cenotafio di Simon Petit” il nuovo romanzo di Ivano Mingotti, da Leucotea Project
Storia di amore, morte e tormento. Raccontata dalla donna che lo ha amato.
È in uscita a febbraio 2014 “IL CENOTAFIO DI SIMON PETIT”, il nuovo romanzo di Ivano Mingotti, prolifico e apprezzato autore di Desio (MB), edito da Edizioni Leucotea, nella collana “Project”.
“Simon, giovane violinista, è un personaggio tormentato ed enigmatico; un novello Faust, dannato dalla vita e dal proprio dono, dal proprio talento. Una ragazza, perdutamente innamorata di Simon fin dall'infanzia, ne traccia la storia, in modo confuso e dal proprio punto di vista, seguendolo nella sua perdizione.”
Ivano Mingotti nasce a Desio ed è laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università degli Studi di Milano.
Pubblica nel 2009 ''Storia di un boia'', con il quale ha partecipato al Moonlight Festival 2011. Nel 2010 è il turno di ''Solo gli Occhi'', nell’agosto 2011 esce ''Stati Uniti d'Aspirina'', ideale sequel di ''Solo gli Occhi'' e nel dicembre 2011 viene pubblicato ''Sotto un sole nero''. Nel dicembre 2013 esce ''Nebbia' e nel 2014 è prevista anche l'uscita di ''Indiano''.
E' Presidente dell'Associazione Culturale e Letteraria LiberoLibro Macherio, nata nel dicembre 2013.
I suoi lavori sono parte di alcune antologie ed ha partecipato con successo a molti concorsi e premi letterari.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere