Ecco il logo per l'edilizia di qualità
Costruisco Sicuro, uno smile a garanzia dei consumatori
Si chiude il prossimo 7 giugno alle ore 17.00 presso l’Hotel Hilton Garden Inn a Lecce con un convegno sul tema “Costruisco Sicuro” il ciclo di tre appuntamenti promossi dai Giovani Imprenditori di Ance Lecce per promuovere l'edilizia di qualità.
Dopo l’incontro sulla sostenibilità ambientale e quello sul marketing in edilizia è la volta di un tema piuttosto importante: la necessità di varare un regolamento per l’attività edile privata, finalizzato alla tutela del consumatore ed alla promozione dell’impresa seria, regolare e rispettosa delle norme di legge e delle pratiche del “buon costruire”.
"La camera dei Deputati, infatti, - afferma Danilo Lecci, presidente dei Giovani Imprenditori di Ance Lecce - ha approvato una proposta di legge di estrema importanza per le attività edili del settore privato. Il provvedimento che va proprio nella direzione dell’adozione anche per i privati di una sorta di attestazione al costruire, non tutela solo l'impresa seria dalla concorrenza sleale ma anche l’utente finale da tutte le ripercussioni negative sulla qualità del prodotto finito, preservando al contempo la competitività e la crescita del nostro Paese nel mercato europeo ed internazionale. Di qui la volontà di coinvolgere nel convegno le associazioni dei consumatori, gli immobiliaristi e le altre categorie edili per illustrare la proposta e favorirne l’adozione nel più breve tempo possibile".
Nella stessa giornata – conclude Lecci – sarà presentato il logo ‘Costruisco sicuro’, un simpatico ed accattivante smile, che identificherà le aziende che costruiscono in qualità e quindi garantiscono e tutelano il consumatore finale. Le imprese che potranno utilizzare il logo saranno quelle che sottoscriveranno il protocollo di intesa ‘Costruisco Sicuro’ già approvato dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili di ANCE Lecce, C.N.A. Edili Lecce, U.P.P.I. Lecce, FIAIP Lecce e da alcune associazioni dei consumatori: Adusbef, Adoc, Lega Consumatori, Adiconsum, Codacons, Assoutenti ed Utelit. La firma del protocollo avverrà da parte di tutti al termine del convegno”.
Il programma dell'evento prevede:
Costruisco sicuro - 7 giugno ore 17.00 – Hilton Garden Inn Lecce
SALUTI:
Nicola Delle Donne
Presidente ANCE LECCE
Paolo Perrone
Sindaco Città di Lecce
Piernicola Leone de Castris
Presidente Confindustria Lecce
Massimo Crusi
Presidente Ordine Architetti Lecce
Lorenzo Daniele De Fabrizio
Presidente Ordine Ingegneri Lecce
Eugenio Rizzo
Presidente Collegio Geometri Lecce
INTRODUZIONE:
Danilo Lecci
Presidente Giovani Imprenditori Edili ANCE Lecce
INTERVENTI:
Marcello Cruciani
Dirigente Legislazione Mercato Privato ANCE
Antonio Provenzano
Presidente CNA Edilizia Lecce
Antonio Tanza
Vice Presidente ADUSBEF
Carlo Faleo
Presidente U.P.P.I. Lecce
Luigi Vitale
Presidente F.I.A.I.P. Lecce
Valentino Nicolì
Presidente C.P.T. Lecce
CONCLUSIONI
Manuela Lanzarin
Relatrice della proposta di Legge: Disciplina dell’attività di costruttore edile e delle attività di completamento e finitura edilizia
Salvatore Matarrese
Presidente ANCE Puglia
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere