PRODOTTI

Ecodesign per l’ingresso di casa: proposte TEAM 7 in puro legno naturale

29/09/22 Nazionale

TEAM 7 dedica alla zona ingresso una raffinata collezione di mobili e complementi di arredo dal design premiato, che portano in casa la bellezza senza tempo del legno naturale e tutte le sue straordinarie proprietà, regalando un caldo benvenuto agli ospiti di casa.

PM2Molto più che semplice luogo di passaggio: l’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa, la prima e ultima impressione che lasciamo ai nostri ospiti, ma anche uno degli spazi domestici più trafficati nel viavai di tutti i giorni. Per questo è importante organizzarlo con mobili pratici e funzionali, capaci di esprimere la personalità di chi vive la casa. L’ingresso rappresenta inoltre anche un prezioso spazio di decompressione, che attraverso la giusta scelta di materiali e design, contribuisce a creare un clima di relax, benessere e armonia.

Specializzata nella produzione di arredi ecologici, realizzati su misura in puro legno naturale, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica alla zona ingresso una raffinata collezione di mobili e complementi arredo dal design premiato, che portano in casa la bellezza senza tempo del legno. Ogni prodotto TEAM 7 è un pezzo unico ricco di funzionalità brevettate, risultato di un mix ben dosato di high-tech e falegnameria artigianale. Specchi multifunzione, appendiabiti, mobili contenitori e armadi, scarpiere e mensole svuotatasche: le proposte di TEAM 7 sono studiate per adattarsi alle personali esigenze di progettazione degli spazi e sono disponibili in diverse essenze di legno.

100% puro legno naturale

Il legno naturale di TEAM 7 proviene da selvicoltura sostenibile e viene lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Si tratta di un materiale autentico, vivo, bello da guardare e soprattutto da vivere. Seguendo la regola di purezza di TEAM 7, tutte le superfici in legno vengono trattate esclusivamente con olio naturale, una miscela composta da ingredienti naturali come l’olio di semi di lino, l’olio di soia e la cera d’api. Senza vernici, laccature o altri componenti chimici, il legno rimane libero da sostanze nocive e conserva le sue straordinarie proprietà: i pori restano aperti e il legno continua a respirare, assorbendo l’umidità e rilasciandola lentamente nell’aria, creando così un clima sano e piacevole in casa.

Le proposte per l’ingresso di TEAM 7

Collezioni cubus e cubus pure

Arrivare a casa e riprendere fiato: i mobili TEAM 7 delle collezioni cubus e cubus pure rendono l’atmosfera dell'ingresso particolarmente accogliente e assicurano una piacevole prima impressione. Numerosi elementi, tra cui un'ampia gamma di moduli e armadi, permettono di adattare le soluzioni su misura, secondo specifiche richieste. La collezione cubus è destinata ai veri amanti del legno e porta tutta la forza e la bellezza di questo materiale direttamente nella zona ingresso. I mobili della collezione cubus pure sfoggiano invece eleganti frontali in legno, abbinati a delicate cornici in vetro colorato.

Collezione filigno

Per rispondere alle esigenze di arredo degli spazi più dinamici, TEAM 7 ha creato filigno, la collezione di arredi modulari che consente di progettare con lo stesso linguaggio stilistico diverse zone della casa e offre massima libertà di personalizzazione. Tutti gli elementi della collezione sono realizzati in puro legno naturale, proposto nella sua versione più sottile. Il top e i fianchi dei complementi filigno sono infatti costituiti da pannelli indeformabili spessi soltanto 12 mm, realizzati secondo l’avanzata tecnologia 3 strati di TEAM 7.

Specchio haiku

Con il suo design semplice e pulito, l’elegante specchio haiku è ispirato alle poesie giapponesi da cui prende il nome. La sua cornice bisellata in puro legno massello è inclinata verso l’interno e invita lo sguardo a focalizzarsi sull’essenziale. haiku può essere collocato a pavimento, con piedini regolabili per riequilibrare eventuali irregolarità, appeso al muro, o anche disposto in appoggio alla parete. Numerose le possibilità di configurazione: come specchio, come pannello accessoriato, o come combinazione dei due.

Appendiabiti hood

La figura di hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella, omaggio all’arte della lavorazione artigianale del legno naturale. Con i suoi ampi bracci, hood offre spazio a sufficienza per giacche e cappotti, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Nella sua versione allungata, hood diventa hood+, ampio attaccapanni perfetto per l’ingresso o anche per la zona notte.

Tavolino di servizio hi!

Caratteristica distintiva di hi! è il prolungamento, oltre il bordo del tavolino, di una delle tre gambe che sporge verso l’esterno e dà forma a un pratico elemento di legno naturale che, nella versione base, accoglie un’elegante fettuccia in pelle che richiama il piping attorno al bordo e funge da comoda impugnatura per sollevare e trasportare il tavolino. Questo stesso elemento rappresenta anche il punto di partenza per intelligenti funzionalità aggiuntive. Pensato per la zona ingresso, ad esempio, hi! può essere accompagnato da un elegante calzascarpe, realizzato nella stessa essenza del tavolino.

di PM2
Photo credits: PM2
Blu Wom
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)