EDITORIA
Comunicato Stampa

Editoria e News, Report BEM Research sui migliori brand online

12/04/16

Pubblicato online il Report BEM Research sui migliori brand online nel settore Editoria e News ad aprile 2016.

FotoÈ il Corriere della Sera a detenere il primo posto nella classifica dei migliori brand online ad aprile 2016 nel settore dell’editoria e news, stilata da BEM Research.

In top 5, dopo lo storico quotidiano di Milano appartenente al gruppo RCS, si posizionano il sito di informazione metereologica ilmeteo, la Gazzetta dello Sport, 3bmeteo e La Repubblica.

Nel complesso la performance online dell’intero settore dell’editoria e delle news online, calcolato su 30 diversi quotidiani e siti d’informazione, ha mostrato una flessione dell’1,8 per centro rispetto a marzo. In leggera riduzione è risultata anche la tendenza delle ricerche sul motore di Google di parole connesse con l’informazione.

La classifica dei migliori brand online viene calcolata sulla base di un indice di performance online, il BEM Rank, elaborato mediante un algoritmo che si fonda su 5 diversi parametri: trend di ricerca, visibilità, usabilità, velocità di caricamento, competizione settoriale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BEM Research
Responsabile account:
Mariachiara Marsella (Web Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere