AZIENDALI

EDSlan distributore ufficiale dei prodotti Hirschmann

14/02/12

Con le soluzioni Hirschmann, EDSlan potenzia la propria offerta per il settore industriale e per le installazioni in ambienti estremi

Vimercate - Vimercate, 13 febbraio 2012 – EDSlan è diventata distributore ufficiale dei prodotti HirschmannTM, potenziando così la propria offerta di sistemi di rete industriali.
Hirschmann è da qualche anno parte del mondo Belden, di cui EDSlan distribuisce cavi in rame e in fibra ottica dal 2001. Il catalogo Hirschmann si compone di hub, switch, access point, convertitori di protocollo e accessori per la realizzazioni di reti locali in situazioni "difficili", come possono essere gli ambienti produttivi o con forti escursioni termiche, le installazioni in esterno o a bordo treno/nave/aereo, le strutture militari.
La particolare costruzione degli apparati Hirschmann li distingue da quelli della concorrenza per la gamma di temperature che possono sopportare durante il loro funzionamento, ma soprattutto per la mancanza di ventilazione a bordo (eliminando così il rischio di guasti e l'inglobamento all'interno del contenitore di polvere e altre particelle solide, che compromettono il corretto funzionamento dell'apparecchiatura).
L'inserimento di questa nuova gamma nel catalogo EDSlan facilita la soluzione dei problemi installativi legati alle condizioni estreme riscontrabili all'aperto (switch di piccole dimensioni, installabili su barra DIN, per il collegamento di sistemi di videosorveglianza IP) e negli ambienti produttivi (inserimento degli apparati negli armadi elettrici, con il vantaggio di poterli alimentare direttamente a 24/48 V).
I prodotti Hirschmann sono ideali anche per l’utilizzo in ambiente ferroviario, per l’installazione a bordo treno, nelle strutture di controllo delle stazioni o lato binari.
"Con l'inserimento di questa linea di apparati EDSlan è in grado di proporre soluzioni di networking per ogni tipo di ambiente - afferma Claudio Chignola, Product Manager Networking di EDSlan - potendo contare sul supporto tecnico di un nome come Belden e integrando l'offerta dei cavi per automazione."
Per maggiori informazioni visitate www.edslan.com

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony, con un giro d'affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Ascom, ATlinks, ATP, AudioCodes, Avocent, Belden, Brocade, Check Point, Computar, devolo, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, Kaspersky Lab, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg, Packetalarm), WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni:
EDSlan SpA
Barbara Pedrazzani
Via Damiano Chiesa, 20
20871 Vimercate (MB)
Tel. +39.039.699981
Fax + 39. 039.6999841
edslan.info@edslan.com
www.edslan.com

Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli – samanta@sspcommunication.com