TURISMO
Comunicato Stampa

Eduardo Bartolomeo è il nuovo CEO per Brazil Hospitality Group

01/10/13

Parigi, 1 ottobre 2013 – Eduardo Bartolomeo è stato scelto da Brazil Hospitality Group* (BHG SA) come suo nuovo CEO ( amministratore delegato). Il dirigente quarantanovenne ha accumulato negli anni una vasta esperienza nella gestione di grandi società ed è stato scelto per guidare, d’ora in avanti, BHG verso un nuovo ciclo di crescita.

Eduardo Bartolomeo, che precedentemente ha lavorato per Vale e Ambev, si è impegnato ad accelerare la crescita di BHG attraverso nuove acquisizioni e progetti in fase di sviluppo.
Pieter Vader, CEO per Brazil Hospitality Group negli ultimi cinque anni, ha lasciato la società per dedicarsi a progetti personali, chiudendo così un ciclo molto importante per il gruppo. E’ stato l’artefice, tra le altre cose, dell’affermazione della società come una delle compagnie alberghiere leader in Brasile, presente in tutta la nazione, di una solida immagine di prodotto e di una gestione professionale, investendo costantemente nello sviluppo di nuovo progetti.
Con Eduardo Bartolomeo, BHG mira a proseguire nella sua strategia di consolidamento nel settore alberghiero brasiliano e a rendere la sua gestione sempre più professionale. Il nuovo amministratore delegato ha il compito di accelerare le nuove acquisizioni e di sviluppare nuovi progetti in modo da rendere BHG il più grande gruppo alberghiero del paese nei prossimi anni.
* Terza catena alberghiera per grandezza in Brasile, BHG (Brazil Hospitality Group) ha un contratto di esclusiva con Golden Tulip Hospitality Group in Sud America, che gli permette di utilizzare i brand Royal Tulip, Golden Tulip e Tulip Inn.
Eduardo Bartolomeo si è laureato in ingegneria metallurgica all’Universidade Federal Fluminense (Rio de Janerio, Brasile), e ha conseguito un Master in gestione aziendale alla Katholieke Universiteit di Leuven (Belgio).
Il dirigente ha iniziato la sua carriera alla Companhia Siderúrgica Paulista (COSIPA) nel 1988. Prima di unirsi a BHG, Bartolomeo ha lavorato per la Companhia de Bebidas das Américas (AmBev) dal 1994 al 2003. Tra il 2007 e il 2011, ha fatto parte del direttivo del Vale S.A., occupandosi di logistica, sostenibilità, gestione dei progetti e operazioni integrate.
Bartolomeo è tornado da poco in Brasile a seguito di un periodo di specializzazione al MIT (Massachusetts Institute of Technology ) negli Stati Uniti. Eduardo Bartolomeo ha una profonda esperienza nella direzione di grandi organizzazioni all’interno di realtà complesse e competitive, e vanta un percorso riconosciuto di risultati e obiettivi raggiunti.
A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430 - www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere