ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

EGO International News: Cerali, boom di esportazioni nei primi quattro mesi del 2013

25/07/13

Secondo quanto affermano gli ultimi dati Anacer sull'andamento della bilancia commerciale del settore cerealicolo italiano, nel corso dei primi quattro mesi del 2013 le esportazioni sarebbero aumentate di 144 mila tonnellate rispetto allo stesso periodo del 2012, con uno sviluppo dell'11,8 per cento.

In particolare, starebbe aumentando di ottimo ritmo l'export dei cereali in granella (+ 64 mila tonnellate, con ottime prestazioni del grano duro verso i Paesi del Nord Africa) e della pasta alimentare, in aumento del 7 per cento verso l'area UE e del 15 per cento veros quella extra UE, per un totale di 53 mila tonnellate.



Crescono positivamente anche le esportazioni di cereali (+ 12 mila tonnellate) e della farina di grano tenero (+ 7 mila tonnellate). In calo le vendite estere dei prodotti trasformati dei cerali (- 12,5 mila tonnellate). L'export di riso aumenta infine di 10 mila tonnellate grazie alle ottime performance di Turchia e Regno Unito, in grado di assorbire più di 18,8 mila tonnellate in più rispetto all'anno precedente. In calo le vendite a Germania e Spagna.

EGO International aiuta le aziende italiane a lavorare su mercati esteri. Chiamaci o invia una mail a marketing@egointernational.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ego International
Responsabile account:
Federica Pari (Web Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere