HI-TECH

Elevata fedeltà cromatica e massima versatilità per il nuovo display professionale firmato ASUS

17/02/11

La nuova serie di display LCD ASUS ProArt (PA) si rivolge al mondo professionale, in particolare a studi grafici, fotografici e di architettura, mettendo a disposizione tecnologie all’avanguardia, come il pannello P-IPS e la funzionalità proprietaria QuickFit Virtual Scale, per assicurare la miglior qualità nella riproduzione delle immagini e nella resa dei colori.

Cernusco sul Naviglio, 17 Febbraio 2011 – Con il nuovo LCD PA246Q, ASUS presenta una soluzione da 24 pollici per applicazioni professionali, ideale per graphic designer e studi fotografici, che ricercano la massima fedeltà cromatica e hanno la necessità di un monitor in grado di riprodurre uno spazio colore particolarmente ampio.

Il pannello di tipo P-IPS con risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel riproduce il 98% dello spazio colore Adobe RGB e visualizza l’intero spettro di colori di un’immagine ripresa con una fotocamera di tipo DSLR (digital single-lens reflex) in modo uniforme e senza distorsioni.

Grazie all’angolo di visualizzazione fino a 178°, il contrasto e i colori rimangono invariati e le immagini sul monitor sono sempre integre, naturali, nitide e senza alterazione dei dettagli da qualsiasi punto le si guardi.

La perfetta visualizzazione di qualsiasi contenuto è garantita dalla modalità sRGB, che mantiene il bilanciamento dei colori originali, garantendo coerenza di presentazione, luminosità e contrasto ottimali, oltre che dalla capacità di riprodurre 1.07 miliardi di colori (64 volte superiori rispetto a quelli offerte dai display tradizionali).

Grazie all’esclusiva funzionalità ASUS QuickFit Virtual Scale, selezionabile premendo un apposito pulsante, LCD ASUS PA246Q visualizza documenti, foto o griglie nelle loro dimensioni reali e con un assoluto livello di precisione, per soddisfare le esigenze più elevate e specifiche di design grafico, lavorazione delle immagini e pre-stampa.

Formati supportati:

Documenti: A4 (2 fogli A4 affiancati), Lettera
Foto: 8”x10”, 5”x7”, 4”x6”, 3”x5”, 2”x2”
Griglia: Allineamento, Centimetri, Pollici

Versatilità ed ergonomia sono ulteriori punti di forza del nuovo ASUS PA246Q, che offre numerose possibilità di regolazione per assicurare un utilizzo confortevole in ogni condizione. Oltre alla rotazione (±60°) sul proprio asse verticale è prevista, infatti, anche l'inclinazione (-5°~+20°) e la regolazione in altezza fino a 10 cm, nonché la possibilità di visualizzazione a 90° in modalità portrait (funzione pivot). E’ possibile anche un agevole montaggio a parete grazie alla staffa VESA compatibile.

Particolarmente ricche anche le possibilità di collegamento a device esterni. ASUS PA246Q dispone di ingressi DisplayPort, HDMI, DVI e D-Sub, mentre la funzionalità Picture-in-Picture consente di visualizzare contemporaneamente sullo schermo le immagini provenienti da diverse sorgenti. Completano la ricca dotazione del display due porte USB 2.0 per il collegamento di memorie di massa e per la ricarica e sincronizzazione di smartphone e un card reader 7 in 1 per trasferire in modo semplice e veloce le foto scattate con una fotocamera DSLR.

ASUS PA246Q sarà disponibile in Italia da fine febbraio con prezzo al pubblico a partire da Euro 589 IVA inclusa.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)