VARIE
Comunicato Stampa

ELEZIONI OSMTJ

Fr. Vincenzo Tuccillo Iodice, Gran Priore Magistrale dello Stato Plurinazionale della Bolivia, è stato eletto domenica 18 febbraio 2024, per acclamazione unanime, Gran Maestro dell'Ordine del Tempio (OSMTJ) noto come Ordine dei Templari. Il Consiglio Magistrale, organo elettivo dell'Ordine, si è riunito il 18 e 19 febbraio per la prima volta nei 905 anni di esistenza dell'Ordine, con modalità Virtual Certified.

FONDAZIONE unitauFr. Vincenzo Tuccillo Iodice, Gran Priore Magistrale dello Stato Plurinazionale della Bolivia, è stato eletto domenica 18 febbraio 2024, per acclamazione unanime, Gran Maestro dell'Ordine del Tempio (OSMTJ) noto come Ordine dei Templari.
Il Consiglio Magistrale, organo elettivo dell'Ordine, si è riunito il 18 e 19 febbraio per la prima volta nei 905 anni di esistenza dell'Ordine, con modalità Virtual Certified.
Il processo elettorale si è svolto in tutte le sue fasi nel pieno rispetto degli Statuti, Regolamenti, Usi e Costumi dell'Ordine, trascorsi sessanta giorni dalla elezione e non avendo ricevuto nessuna impugnazione se ne da la opportuna notizia.
Il neoeletto Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine del Tempio di Gerusalemme - Internazionale (Ordine del Tempio) ha pronunciato la sua Promessa Solenne davanti al Consiglio Magistrale e al Gran Cancelliere dell'Ordine, fr. Javier Morones Quintero, Gran Priore degli Stati Uniti del Messico. Fr. Vincenzo Tuccillo, italiano é ricercatore riconosciuto a livello internazionale affiliato a varie Universitá, succede a Fr. Luis J. Martinez, deceduto il 20 gennaio 2024, come sessantottesimo (68) Gran Maestro dell'Ordine nella successione storica e diciassettesimo Gran Maestro nella successione della Riforma napoleonica del 1804. Sono stati quindi informati tutti i Gran Priorati, le Commende e le Associazioni nazionali dell'Ordine del Tempio nel mondo, nonché i 95 Stati in cui l'Ordine è presente. Il Gran Maestro ha detto ai membri del Consiglio Magistrale:
"La Santa Sapienza mi ha guardato con benevolenza. Ringrazio ciascuno di voi, Fratelli Gran Priori, per aver riposto la vostra fiducia in me e per aver dimostrato, con la vostra presenza qui oggi, il grande amore e la dedizione che avete per il nostro Ordine. Da parte mia, vi assicuro umilmente il mio totale impegno nelle sfide che ci attendono nei prossimi mesi. Prima fra tutte, la riforma degli Statuti e dei Regolamenti, guidata con grande determinazione dal nostro defunto fr. Luis J., che desidero ora ricordare con affetto fraterno".

Firmato dall'Ufficio Stampa del Gran Magistero Dalla Casa Magistrale,
il 18 di Aprile dell'anno 2024, A.O. 906.

CERTIFICATO DALLA FONDAZIONE UNITAU

Licenza di distribuzione:
Photo credits: FONDAZIONE unitau
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fondazione UNITAU
Responsabile account:
Mario Esposito (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere