Emak apre una filiale distributiva in Brasile
Bagnolo in Piano (RE), 26 giugno 2012 – Emak S.p.A. comunica l’apertura di una filiale distributiva in Brasile.
Emak do Brasil Industria Ltda, con sede a Curitiba nello stato del Paranà, si occuperà della distribuzione sul territorio brasiliano dei prodotti del Gruppo Emak a marchio Oleo-Mac. In aggiunta la filiale distribuirà anche i prodotti di Comet e Tecomec, società entrate a far parte del Gruppo a fine 2011.
La nuova filiale sarà operativa nella seconda parte dell’anno.
Così il Presidente e Amministratore Delegato di Emak Fausto Bellamico ha commentato l’operazione: “Il Brasile rappresenta un mercato ad alto potenziale. Il Gruppo è presente nel paese da molti anni attraverso distributori indipendenti. Oggi, il Gruppo ha la possibilità di avere una presenza diretta sfruttando le maggiori dimensioni e le possibili sinergie derivanti dalla recente acquisizione del Gruppo Comet e del Gruppo Tecomec.”
Per ulteriori informazioni:
Andrea La Fata
Investor Relator
Tel. 0522 956332; Fax 0522 959227
alafata@emak.it; www.emak.it
**********************************************************************
Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici . Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2011 il Gruppo ha realizzato vendite per 356,9 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.