Emilia Romagna al Salone dell’educazione di Genova: meraviglioso libro aperto per il turismo scolastico
Dal 14 al 16 novembre l’offerta turistica scolastica in Emilia Romagna sarà presentata a Genova al Salone dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro “ABCD” - Per l’anno scolastico 2012-2013 è stata realizzata una guida al turismo scolastico emiliano romagnolo con quarantasette proposte di viaggi d’istruzione
Conoscere per divertirsi. Le “mille” proposte, per gite scolastiche in Emilia Romagna, trovano in questo slogan un’efficace sintesi e la ricchezza di questa offerta turistica sarà presentata a Genova, dal 14 al 16 novembre, in occasione della nona edizione di “ABCD”: il Salone dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro.
L’Emilia Romagna sarà presente in uno stand di più regioni (Liguria, Toscana, Puglia e Basilicata) unite in un progetto interregionale per la valorizzazione del turismo scolastico.
L’Emilia Romagna si propone come un meraviglioso libro aperto per il turismo scolastico e, da anni, Apt Servizi dedica a questo importante settore diverse iniziative promozionali.
Il progetto “La Scuola fuori dalla Scuola” è nato per promuovere il turismo scolastico attraverso un'azione concertata con docenti e decisori scolastici, dove Apt Servizi si pone come punto di contatto tra le esigenze delle scuole e l'offerta territoriale.
E’ già on-line il sito www.scuolafuoridallascuola.it che offre al docente idee e spunti per un viaggio d'istruzione in Emilia Romagna attraverso sezioni stabili (itinerari tematici, musei, parchi, laboratori) “vetrina” dell'offerta regionale.
Il sito offre poi un servizio on-line di consulenza gratuita nella progettazione del viaggio d'istruzione e presenta pacchetti turistici all-inclusive proposti dai Club di Prodotto regionali, che il docente può decidere di acquistare o modificare secondo le proprie esigenze.
Attraverso il progetto “Scuola fuori dalla Scuola” saranno predisposti premi per le scuole che programmeranno il loro viaggio d’istruzione in Emilia Romagna. Il regolamento è disponibile nel sito www.scuolafuoridallascuola.it.
Recentemente è stata realizzata da Apt Servizi la guida “Emilia Romagna meraviglioso libro aperto”. Nella guida - rivolta a tutti gli insegnanti e disponibile sul sito www.scuolafuoridallascuola.it - sono presenti, per l’anno scolastico 2012-2013, quarantasette proposte di viaggi d’istruzione in regione.
Gli itinerari proposti toccano tutta la varietà dell’offerta turistica regionale: dall’archeologia alle città d’arte; dall’Appennino al Delta del Po; dai luoghi storici ai personaggi di questa terra, alla tomba di Dante; dai musei ai piccoli centri ricchi di storia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com