VARIE
Comunicato Stampa

Emilia Romagna: in arrivo 30°C

08/05/12

Meteo Emilia Romagna, Venerdì 30°C in pianura.

La risalita anticiclonica cominciata da poche ore abbraccia in maniera diretta il Mediterraneo centro-occidentale, provocando generale stabilità e bel tempo sulle coste meridionali di Spagna e Francia ma anche sulla Sardegna e su regioni tirreniche e meridione d’Italia.

I valori di geopotenziale tenderanno a crescere sensibilmente specie domani, ma ancor più Venerdì, quando la subsidenza favorirà punte termiche molto elevati per il periodo sulle pianure del Centronord.

Una delle regioni più colpite dalla prossima ondata di calore sarà certamente l’Emilia Romagna, ove la colonnina di mercurio toccherà i 30°C sulle pianure tra Bolognese e Ferrarese.

Valori più contenuti invece sulle coste dove spireranno venti di brezza rinfrescanti nel corso delle ore più calde della giornata.
Ma poi? Le più improtanti emissioni modellistiche mostrano il transito di una insidiosa area instabile da Sabato con temporali e piogge anche di moderata intensità sul Nordest.

In concomitanza si avrebbe una importante diminuzione termica.

Per rimanere aggiornati sulle previsioni nel dettaglio consulta il Meteo Emilia Romagna



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere