Emozioni forti sulle Dolomiti: arriva lo sci notturno
Le Dolomiti continuano a sorprendere attraverso paesaggi incantati ed esperienze mozzafiato. Dolomiti Superski arricchisce il quadro: da oggi, infatti, è possibile sciare di sera, sotto le stelle, nelle 12 valli del carosello. Un esperienza che lascerà un ricordo indimenticabile nella vostra mente.
La Val di Fassa è presa d'assalto ogni anno dagli amanti degli sport invernali. In questa zona del Trentino sono presenti ben 16 impianti sciistici divisi abilmente tra impianti di discesa e di risalita: piste rosse e piste blu e impianti studiati appositamente per i più piccoli.
Da oggi i 1200 Km di piste del Dolomiti Superski si si aprono ad una nuova disciplina che sta prendendo piede grazie soprattutto alla grande suggestione che suscita: lo sci notturno.
"E’ un’atmosfera inebriante che riempie tutti i sensi. Le ombre si allungano sulle piste illuminate mentre la linea maestosa delle cime si confonde tra i chiaro scuri della notte. E’ da provare il lasciarsi scivolare sotto un cielo terso incantato di stelle e sentire l’aria pura frusciare nelle orecchie mentre la neve scricchiola sotto gli sci. Il silenzio assoluto delle vette addormentate lascia impresse nella memoria emozioni profonde."
E' così che il portale dedicato a Dolomiti Superski presenta questa nuova e suggestiva disciplina dedicata a chi ama lo sci, lal montagna e l'avventura.
E' possibile vivere l'ebrezza dello sci notturno su ben 10 piste egregiamente illuminate, aperte dalle 19:00 alle 22:00/23:00 per godersi in compagnia un'atmosfera mozzafiato nello scenario magico della montagna di notte.
Un motivo in più quindi per trascorrere una vacanza in Val di Fassa, da anni tra i primi posti nella classifica delle mete preferite da italiani e stranieri, grazie alla varietà di attrazioni turistiche che offre (eventi sportivi, manifestazioni musicali e percorsi enogastronomici). Elevatissimo anche il numero di strutture ricettive, tutte in grado di offrire una vasta gamma di servizi ai propri ospiti.
Ne è un esempio l'Hotel Alpi***, immerso completamente nello scenario delle Dolomiti della Val di Fassa, nella località di Campitello.
Interamente circondato da paesaggi incantevoli, l'Hotel Alpi è la tipica struttura ricettiva che ci si aspetta di trovare in Trentino: all'esterno appare come una classica baita di montagna, all'interno gli ambienti e le camere rivelano una notevole cura per i dettagli.
Numerosissime le opportunità di svago e divertimento nei dintorni dell'hotel: dal carosello del Dolomiti Superski (al quale si accede facilmente grazie allo Skibus gratuito) ai boschi e ai parchi della Val di Fassa, dove perdersi tra passeggiate ed escursioni sia in estate che in inverno.
E dopo un'intensa giornata niente è meglio di un po' di relax nel centro benessere dell'Hotel Alpi***, dove rilassarsi tra sauna finlandese, romana, bagno turco e nebbia fredda.
Segui il link per conoscere tutti i servizi dell'Hotel Alpi***.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere