VARIE

Entro il 2018 la metà delle Revenue dalle scommesse arriverà dai dispositivi Mobile

02/12/13

Entro il 2018 quasila metà delle Revenue dalle scommesse sportive e dai giochi d'azzardo arriverà dai dispositivi Mobile. Lo ha annunciato H2 Gambling Capital in suo nuovo comunicato.

La società è la più importante al mondo per la consulenza nel campo dei giochi online e delle scommesse. Secondo H2 Gambling Capital il flusso del gioco e delle scommesse si sta piano piano spostando su cellulari e smartphone, sempre più utilizzato dai giocatori di tutto il mondo. Entro il 2018 rappresenteranno il 44% del totale delle giocate.

Nel 2010 per J2 il mercato del gioco d'azzardo su dispositivi mobile muoveva poco meno di € 2,4 miliardi lordi, rappresentando poco meno del 11% di tutti i giochi d'azzardo interattivi .

All'epoca i grandi monopoli di scommesse ippiche erano tutti asiatici,ad esempio i giapponesi Racing Association e Hong Kong Jockey Club, rappresentavano oltre la metà della raccolta.

La cultura asiatica e l'utilizzo della telefonia mobile ha fornito un'indicazione di ciò che potrebbe accadere in altre parti del mondo. Oggi il mercato del gioco d'azzardo mobile è cambiato in modo significativo con nazioni leader e mercati sempre più regolamentati.

Per il 2012 il valore del mercato di gioco mobile è salito a poco meno di € 4,5 miliardi, rappresentando poco più del 18% di tutti i giochi d'azzardo interattivi. Le grandi società asiatiche di scommesse ippiche rappresentavano meno del 40% dell'attività totale.

Piano piano c''è stato un passaggio dall'Asia all'Europa e nel futuro il flusso si sposterà per il Nord America .

La tendenza è stata guidata dalla crescita stellare sia di smartphone e tablet, ma anche dalla maggiore capacità dei dispositivi di offrire giochi sofisticati insieme alla fiducia che gli utenti hanno preso nel mezzo.

H2 prevede che il mercato del gioco mobile genererà poco più di € 19 miliardi entro la fine del 2018 quando dovrebbe rappresentare poco meno del 44% del totale del gioco d'azzardo, che equivale a poco meno del 5% di tutti i giochi d'azzardo.

La media di spesa per adulto nella UE è destinata a crescere da poco più di 1 € nel 2010 a oltre € 17 nel 2018.